Per il cenone di capodanno sono sempre alla ricerca di ricette nuove per consumare le lenticchie. Ed ora che è passato sono alla ricerca di idee per utilizzarle in cucina perché, in un modo o nell’altro, avanzano sempre. Sono una tradizione ma, a mio avviso, vanno un po’ “caratterizzate” per renderle un po’ più accattivanti. Si può fare ad esempio facendone dei rosti e abbinando la Salsiccia Passita Clai, diventeranno un aperitivo gustoso e originale.
La salsiccia Passita è la tipica salsiccia Romagnola, dal gusto dolce e delicato, prodotta rispettando
l’antica ricetta con le migliori carni magre di suini nati e allevati in Italia.
Non a caso oggi la “Salsiccia Passita” identifica il title product di CLAI, in quanto racchiude in sé i valori aziendali, filiera 100% italiana, la sostenibilità e l’attenzione al benessere del consumatore e
dell’ambiente.
Potete acquistare i prodotti CLAI nelle migliori salumerie e su AMAZON al link di seguito
http://bit.ly/AmazonCLAI
Ecco come fare la ricetta.
Ingredienti:
150 g di lenticchie piccole secche
Un uovo
Una patata da 200 g circa
30 g di Parmigiano
10 g di pangrattato
Olio e sale
Pepe
Salsiccia Passita Clai Salumi
Fate lessare le lenticchie in acqua salata per 20 minuti. Lessate la patata in acqua salata fino a che non sarà morbida. Schiacciate la patata, aggiungete le lenticchie e mescolate. Aggiungete l’uovo leggermente sbattuto, il Parmigiano, il pangrattato e regolate di sale e pepe. Formate delle polpette schiacciate e cuocete in una padella antiaderente con poco olio per qualche minuto, in modo che la superficie sia ben abbrustolita. Servite come antipasto o come stuzzichino con fettina di Salsiccia Passita Clai Salumi.
A presto!
No Comments