ANTIPASTI/ CUCINA SANA/ INSALATE E CONTORNI

Involtini di zucchine e pomodori secchi

È passato tanto tempo dalla mia ultima pubblicazione. Avevo bisogno di prendermi una pausa da quello che era stato un po’ un tram tram cucina-foto-blog-social. Ho colto l’occasione delle prime vacanze al mare di luglio per darmi un po’ di respiro, cosa che, da quando è arrivato Leo, a volte mi manca un po’. Mi fa davvero strano perché, da quando ho aperto il blog, due mesi consecutivi non li avevo mai presi di pausa, ma ora sono pronta a tornare. La pausa è stata parziale nel senso che, nei limiti del possibile, ho continuato a cucinare, a fotografare e ad aggiornare le pagine social. Per i mesi che ci separano dall’autunno vedrete alcune chicche che ho pubblicato in anteprima su Instagram e Facebook e che non possono mancare sul blog.

Domani partirò per una vacanzina in montagna ma le pubblicazioni non si fermeranno. Se desiderate seguire i nostri giretti vi ricordo che potete seguirmi su Istagram (bottone in alto o galleria di foto in fondo alla pagina).

Credo di aver comunicato tutti gli aggiornamenti, non resta che passare alla ricetta di oggi. Come sempre una ricetta sana, di stagione, perfetta per fare bella figura con poco sforzo.

Ingredienti:

  • uno zucchino
  • Una fetta di pane insipido senza crosta
  • pomodori secchi sott’olio
  • feta a cubetti

Tagliate lo zucchino sottile (con una mandolina o con un coltello ben affilato) e grigliate le fette su una griglia o su una bistecchiera. Tagliate il pane a cubi e tostate anche le fette di pane sulla griglia.

Componete gli involtini mettendo un pomodoro secco sopra al pane, arrotolate attorno la fetta di zucchina, infilzate il cubo di feta con uno stuzzicadenti e usatelo per fermare l’involtino.

A presto!

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.