Ultimamente le mie ricette sono leggere, detox. È una direzione che ho preso naturalmente, e riflette quello che sto vivendo in questo periodo. Vorrei che il cibo fosse più una medicina che una consolazione. Rimango sempre una buona forchetta e mi piace mangiare. Ma ultimamente mangiare molte verdure, mi dà molta gioia. Unito al fatto che cerco di andare in palestra regolarmente e volermi bene.
A parte questo, mi è sempre piaciuto iniziare il pasto con la verdura cruda. Il pinzimonio per me è il migliore antipasto. Quindi questa non-ricetta per me è un antipasto buonissimo!
Per due torrette:
- mezzo daikon
- 1 arancia
- mezzo finocchio
- succo di zenzero Fior di loto (in alternativa una radice di zenzero di 5 cm grattugiata e spremuta)
- semi misti per insalata
- 4 cucchiai di robiola
- olio evo
3 Comments
Claudia
18 Febbraio 2018 at 16:33Ammetto di non sapere minimamente cosa sia il daikon.. ma quella torretta.. a vederla mette fame.. varrebbe la pena provare!!! baci e buona domenica 😀
tizi
21 Febbraio 2018 at 9:05di solito verso primavera anch’io sento il bisogno di cibi leggeri e sani… speriamo che il miracolo si compia anche quest’anno e mi aiuti a dimenticare i fritti di carnevale 😉 questa torretta potrebbe essere un ottimo punto di partenza, il daikon non lo mangio da tanto e abbinato all’arancia deve essere davvero ottimo!
buona giornata cara e grazie per la (sana) ispirazione 😉
saltandoinpadella
23 Febbraio 2018 at 14:34Anche io sono una “verdurofila” convinta, ne mangio sempre tantissima di ogni tipo. Questa tua proposta è proprio bella oltre che sicuramente buonissima. Io poi amo sia i finocchi che il daikon. Però presentata così è davvero elegante e raffinata. Bravissima!