Buongiorno e ben trovati!
A una settimana dalla fine delle feste direi che siamo tornati alla normalità. Io ho ripreso a lavorare a pieno ritmo, il lunedì è sempre il giorno peggiore della settimana e fa freddo. Purtroppo a Ravenna non nevica, o almeno non abbastanza da farmi svegliare con quel sorrisetto che mi si apre quando guardo dalla finestra ed è tutto bianco. Anche se sono refrattaria al freddo, adoro la neve. La trovo un elemento estremamente meditativo.
Con la normalità del dopo-feste ho il desiderio di mangiare sano per rimediare agli stravizi. Quindi ho deciso di pubblicare uno smoothie, ovvero un frullato ai frutti di bosco. Per me è perfetto per la colazione.
Si può proporre anche ai bambini, così colorato sicuramente lo mangeranno volentieri!
Per due bicchieri di smoothie:
- 4 cucchiai di yogurt bianco magro
- mezzo bicchiere di latte di mandorla
- 50 g di mirtilli + 50 g per decorare
- 50 g di lamponi + 50 g per decorare
- una banana piccola (o mezza grande) + mezza per decorare
- due cucchiai di zucchero di canna (facoltativo)
- una manciatina di semini misti (zucca, lino, girasole…)
Mettiamo in un bicchierone lo yogurt, il latte di mandorla, 50 g di mirtilli, 50 g di lamponi, la banana piccola a pezzettoni e lo zucchero. Con un frullino a immersione rendiamo il composto ben omogeneo.
Tagliamo la banana restante a rondelle. Versiamo il frullato in due bicchieri, o in due ciotole, decoriamo la superficie con mirtilli, lamponi, fette di banana e semini.
A presto!
2 Comments
SABRINA RABBIA
16 Gennaio 2017 at 15:24IO ANCORA NON RIESCO A DISINTOSSICARMI DALLE FESTE, CONTINUO A SFORNARE DOLCI, A CASA ME LO CHIEDONO, MA MI SEGNO VOLENTIERI QUESTO SMOOTHIE MOLTO CURIOSO, CHISSA’ CHE NON LI CONVINCA. BACI SABRY
Andreea
22 Gennaio 2017 at 20:57Una coppetta di smoothie così colorata invoglia molto ed è leggera e molto salutare, grazie a Barbara sono passata a trovarti e a godere questa meraviglia ! A presto, Claudia !