Forse capita anche a voi. A me succede più o meno una o due volte al mese che mi sveglio la mattina, faccio colazione, mi vesto. Mi guardo allo specchio e mi vedo. Grassa. E quindi decido di tagliare le calorie. Rivoluzione. Cibi light. Cibi vegan (a volte). Zuccheri grezzi. Carni solo bianche (a volte). Verdure. Semi.
Di solito questi raptus non durano più di un paio di giorni. Anche perché effettivamente il mio peso non ha avuto oscillazioni significative, almeno non recentemente, quindi capite bene che sono solo miei personali spipolamenti.
Mentre ero in preda a uno di queste paturnie ho pensato a questo piatto. Quindi un piatto light ma gustoso. La parte leggera molto la determina la cottura della carne. Meglio cuocerla con poco olio, se poi risulta un po’ asciutta si può usare la salsa di abbinamento fatta con lo yogurt magro.
- 400 g di petto di pollo a fette
- un piccolo caspo di radicchio precoce
- una mela
- una manciatina di noci sgusciate
- 4 cucchiai di yogurt bianco magro
- 1 cucchiaino di aceto
- 2 cucchiaini di senape
- una puntina di cucchiaino di miele di bosco
- olio evo
- sale
- Cuociamo le fette di petto di pollo salate per qualche minuto per lato su una griglia o una bistecchiera con poco olio d’oliva.
- Prepariamo la salsa mischiando yogurt, aceto, senape e miele.
- Sbucciamo la mela e la tagliamo a pezzetti. Tagliamo a pezzetti anche il radicchio.
- Componiamo l’insalata con le fettine di pollo, il radicchio, la mela, le noci spezzettate. Versiamo sulla carne un po’ di salsa e un po’ la teniamo a parte.
Prima di salutare volevo avvisare i lettori che sul sito Scavolini si possono finalmente votare i video che i blogger hanno prodotto per il concorso Cucina da sogno. Ricordo che tra i votanti ne verrà estratto uno che vincerà una cucina o un bagno o un living da 10 mila euro.
Qui potete trovare il mio profilo e i miei video. Se vi va, se vi piacciono, vi invito a votarli! Possibilmente per tutti e tre (si può esprimere un voto al giorno e votare solo una volta per lo stesso video). E vi ringrazio in anticipo se lo farete! Io ve lo ricorderò ancora 🙂
Vi saluto e vi do appuntamento a molto presto.
Buona settimana!
5 Comments
Claudia
5 Ottobre 2015 at 12:10Infatti… tu stai benissimo!! Hai un fisico invidiabile balla mia!!! Ottima la tua insalatina.. io a pranzo me ne faccio spesso e di tante versioni.. baci e buon lunedì :-*
Giuditta
6 Ottobre 2015 at 11:17claudia é proprio vero che noi donne non ci vediamo mai in forma perfetta, ma fidati che tu hai una linea invidiabile! 🙂
Mi piace questa insalatina… Forse dovrei mangiarne un po’ anche io ogni tanto…
Ottima anche l’idea della salsa allo yogurt in accompagnamento.
A prestoooo
Giudy
SABRINA RABBIA
6 Ottobre 2015 at 18:03UN PIATTO SENSAZIONALE, LEGGERO E APPETITOSO, DEVE PRENDERNE SPUNTO!!!!BACI SABRY
Silvia
8 Ottobre 2015 at 17:27Sto zitta sulla parola GRASSA. Detto ciò le mele col radicchio mi aggradano assai 😉
Alessandra
11 Ottobre 2015 at 21:30Claudia, tu che ti vedi grassa all’improvviso mi fa un sacco ridere, sai? Ricettina deliziosa e pure sfiziosa! Un abbraccio! :-*