Oggi pubblico una cosa nuova. Un panino. O meglio un rotolino. Comunque una portata molto simile a uno streetfood da mangiare a morsi, anche davanti alla tv.
Può diventare anche un antipastino molto figo se ne ricaviamo dei bocconcini e li serviamo su un piatto. Può diventare un piatto economico se al posto del carpaccio mettiamo una fesa di tacchino (io però, scusate, preferisco il carpaccio).
Va bè insomma, è un piatto versatile 😀 . Ecco la mia versione, per due persone.
Come sempre, se la piadina decidete di farla in casa, avete vinto. Nel caso, la ricetta qui.
- 2 piadine sottili
- 150 g di carpaccio di manzo
- 3 foglie di verza
- un’arancia
- un limone
- senape
- sale e olio per cuocere la carne
- Tagliamo la verza in striscioline, la mettiamo in padella con un goccio d’olio e la facciamo cuocere per 10-15 minuti sfumando con il succo dell’arancia.
- Bagnamo in carpaccio col succo di limone e lo facciamo cuocere 2 minuti per lato nella stessa padella della verza. Poi lo saliamo.
- In una padella pulita e rovente scaldiamo la piadina.
- Componiamo il rotolo spalmando la piadina con la senape, adagiamo la verza e le fette di carpaccio. Poi arrotoliamo ben stretto.
- Facciamo riposare avvolti in carta di alluminio per 10 minuti poi serviamo.
Ed ecco il mio rotolino e un abitante della mia cucina 🙂
Oggi mi permetto di fare un appello per il Nepal dalla mia pagina, a quanti vorranno ascoltarlo. È possibile fare un bel gesto di donazione, penso che sia importante che ognuno tiri fuori la sua umanità, specie di fronte a questi disastri. Cliccate Save the Children e il link vi rimanderà direttamente alla pagina delle donazioni.
Grazie a chi lo farà.
Buona giornata amici, e buon week end lungo!
8 Comments
Victoria Stan
30 Aprile 2015 at 10:18La piadina insieme alla verza ed il carpaccio, arrotolati dentro una fragrante piadina fatta come Dio comanda, oltre ad essere un pasto semplice è facilissimo credo proprio che sia squisito! Grazie per questa ricetta e ti auguro un buon fine settimana!
Claudia
30 Aprile 2015 at 14:09Ma chi è quel bel cagnolone!!!!!!!! comunque tornando alla ricetta.. amo ste robette sfiziose che si fanno in 4 e 4otto :-D… Grazie per il link… un bacione
lacuisinetresjolie
30 Aprile 2015 at 18:52Visto che boss? Grazie Cla!
SABRINA RABBIA
30 Aprile 2015 at 14:56UN ROTOLO MOLTO GUSTOSO E SFIZIOSO, DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!!!!BACI SABRY
lacuisinetresjolie
30 Aprile 2015 at 18:52Grazie!
Lilli nel paese delle stoviglie
30 Aprile 2015 at 18:33claudia che fame, hai ragione è molto figo come antipasto, ma che bel naso che hai!!!! dai che fra poco ci conosciamo! un bacione e buon week end!
lacuisinetresjolie
30 Aprile 2015 at 18:54Sì Lilli!!! Non vedo l’ora 🙂 Grazie per il naso, pensa che da una vita dico che è troppo lungo (regalo della mamma). Ma sto imparando anche io a piacermi :DD
Lara
2 Maggio 2015 at 19:14semplice e golosa, proprio i piatti con cui adoro pranzare e mi piace l’ide della versione finger