Oggi vi presento la ricetta su una piattaforma nuova, un look nuovo un indirizzo nuovo! è tempo di cambiamenti e il passaggio su wordpress era in attesa da un po’.. E finalmente ci siamo. Così sono davvero e ufficialmente anche io dentro a iFood 😀
La ricetta di oggi sono dei semplici gnocchi (o conchiglioni) al pesto di spinaci. Un pesto delicato e delizioso, cremoso grazie alla robiola. Metto le dosi del pesto più abbondanti di quello che richiede la dose di pasta (che è per due persone) perché a me di pesto piace farne in quantità, che un po’ di scorta non va mai a male!
- 150 g di spinaci
- 100 g di robiola
- 3 cucchiai di semi di sesamo tostati
- aglio
- olio evo
- sale
- 180 g di gnocchi (o conchiglioni)
- sale grosso
- Cuociamo gli spinaci in abbondante acqua salata, bollente, per cinque minuti.
- Mettiamo a soffriggere in due cucchiai di olio di oliva uno spicchietto d’aglio (che poi toglieremo). Scoliamo gli spinaci (tenendo l’acqua) e li mettiamo a insaporire qualche minuto nell’olio.
- Spegnamo il fuoco, aggiungiamo la robiola e un cucchiaio di semi di sesamo tostati.
- Trasferiamo tutto in un bicchierone di plastica. Aggiungiamo due cucchiai di acqua di cottura degli spinaci e facciamo una crema fine frullando col minipimer.
- Cuociamo la pasta nell’acqua degli spinaci. Li scoliamo e li condiamo col pesto.
- In ogni piatto aggiungiamo un cucchiaio di semi di sesamo tostati.
E poi, come sempre, mentre io facevo le mie cosette c’era chi cucinava come me, chi mi guardava storto e chi fissava il tavolo bramando una salsiccia…
A presto!
14 Comments
Silvia
20 Aprile 2015 at 18:17Adoro i conchiglioni ma non li compro mai, e anche gli spinaci 😀
lacuisinetresjolie
20 Aprile 2015 at 18:24Sì perchè il sughetto entra dentro benissimo, è questo il loro bello!
Un bacione Silvia e grazie dell’assistenza :*
Lilli nel paese delle stoviglie
20 Aprile 2015 at 19:19ma bello claudia, la scritta del nome del blog sempre bella, hai tenuto la stessa mi pare no? bello bello, ordinato e ricco di cose ma non eccessivo, poi a torino mi spieghi due cose che non son certa di aver capito! gnocchi….fame! un bacio!
lacuisinetresjolie
20 Aprile 2015 at 19:54Sì sì la scritta è la stessa! Anche perchè l’avevo cambiata da poco. In realtà non ho voluto mettere un template troppo diverso da quello che era, mi ero affezionata!
A Torino parliamo eccome^^
:*
SABRINA RABBIA
20 Aprile 2015 at 21:43auguri per la nuova veste del blog!!!!Buonissimo il tuo primo, io alla pasta non so rinunciare, questo pesto ancora mi manca nell’elenco di quelli da fare!!!!Baci Sabry
sabina sala
20 Aprile 2015 at 22:10mi piacciono molto i colori della tua grafica, questo verde è meraviglioso
il pesto agli spinaci mi manca
baci
sabina
Imma
21 Aprile 2015 at 7:11Deliziosa la nuova veste del blog,mi piace tanto e si discosta molto dagli altri blog IFood che si somigliano tutti gli uni con gli altri, il tuo ha una sua personalità e ovviamente delizioso anche il piatto che adoroooo!! Bacioni,Imma
lacuisinetresjolie
21 Aprile 2015 at 8:38Sono molto proud anche di questo.. sei un tesoro^^
smuack :*
petitpatisserie
21 Aprile 2015 at 9:00Mi piace questa nuova veste e questa pasta!
Brava e in bocca al lupo per tutto!
Buona giornata
Serena
Marghe
21 Aprile 2015 at 11:48Anche a me il pesto piace sproporzionato, tanto in generale e tanto rispetto alla dose di primo (che a casa mia è sempre parecchio abbondante, eh eh)! Questo tuo, ingentilito dalla robiola, ha una verve che mi ispira da morire… così come la tua nuova casa, sofisticata ed essenziale, dritta al cuore delle cose <3 un bacino e benvenuta nel mondo iFood!
Ah, abbiamo gli stessi piatti tresor 🙂
ombretta
21 Aprile 2015 at 12:12Ciao Claudia, bello il tuo nuovo blog!!! e buoni questi gnocchi!!! anche io adoro il pesto e questo di spinaci non l’ho mai provato ma in casa nostra la robiola non manca mai perche’ ci piace!!!
un bacione
Giovanna
21 Aprile 2015 at 18:23Le tue ricette così nette e lineari, mi mettono sempre l’acquolina e tanta allegria! Un bacio grandissimo
Marta e Mimma
21 Aprile 2015 at 22:54Claudia, che bello il nuovo blog!
Chiara
22 Aprile 2015 at 20:29un bel primo saporito, l’aggiunta della robiola lo rende ancor più stuzzicante !