E siamo arrivati anche a settembre.
L’estate mi ha decisamente avuto, anche se è stata un’estate strana, ora esigo l’autunno.
Settembre per me è una vita che parte da capo e voglio pensarla proprio così.
Voglio ripartire in realtà non da capo, ma da dove sono arrivata. Tempo di dare una riassettata al tutto. Tempo di fare una revisione delle cose.
Dentro di me ci sono come due persone, una che rema forte verso il cambiamento spinta anche da una gran noia e un gran fastidio, attiva e propositiva e una spaventata che sta rannicchiata in un angolo e si copre il viso con le mani. E vive nel passato.
Delle soddisfazioni e delle delusioni che ho avuto quest’anno, voglio prendere coscienza di tutto, con i miei tempi perchè non ho mai creduto che sia non affrontando le cose che si superano.
E chissà, forse un giorno, tutto mi sarà utile…
Questo sarà l’ultimo drink estivo per quest’anno. Arrivo un po’ in ritardo, come sempre:) a volte il blog sembra la storia della mia vita.. Comunque un’anguria in casa vostra immagino si trovi ancora..
Io l’ho provata come consigliava Sale&Pepe di agosto con il cioccolato fondente.. Ovviamente il cioccolato non galleggia perfettamente come mostra la rivista, però l’abbinamento è speciale..
Consiglio di aggiungere il cioccolato e berlo prima che si rassodi completamente perchè sarebbe meno piacevole come consistenze.. Quindi di mettere la salsa al cioccolato poco prima di servire!
Ingredienti (per quattro bicchieri)
un’anguria baby fredda di frigo
un lime
50 g di zucchero
80 g di cioccolato fondente
qualche cucchiaio di latte (anche vegetale tipo soia o avena)
foglie di menta.
Puliamo l’anguria dei semi e della buccia e la tagliamo a pezzetti.
La frulliamo con lo zucchero e il succo di lime filtrato. Possiamo aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Io le ho messi 4-5 perchè mi piace denso. Frulliamo ancora, mettiamo nei bicchieri e riponiamo per 20 minuti in freezer.
Sciogliamo il cioccolato fondente tagliato a pezzetti a bagnomaria con due tre cucchiai di latte.
Al momento di servire completiamo i nostri bicchieri con due cucchiai di salsa al cioccolato e qualche foglia di menta.
A presto!!!
5 Comments
Claudia
1 Settembre 2014 at 17:33Ora dovrò procurarmi un cocomero!!!!!! chissà che bontà.. mi pensato di accosarlo al cioccolato..un bacione:-)
Anna Luisa e Fabio
2 Settembre 2014 at 10:15Settembre è anche per me proprio come l'hai descritto. Secondo me è sempre giusto guardare avanti,ma è inevitabile che ciò che è stato e che ci portiamo dietro continua a seguirci in qualche modo.
Ottima bevanda, la foto dall'alto mi piace tantissimo.
Fabio
Chiara Setti
2 Settembre 2014 at 16:39non amo l'anguria ma ne ho un bel pezzo in frigo perchè a Robby piace tantissimo…sai che mi hai fatto venire voglia di provarla?! un bacio
Mimma e Marta
4 Settembre 2014 at 13:59Fino ad un anno fa disprezzavo l'anguria (e ancora di più l'abbinamento anguria-cioccolato) ma ora la adoro letteralmente quindi questo devo provarlo!
Anonimo
7 Settembre 2014 at 19:19It's actually a nice and useful piece of information. I am glad that you shared this useful info with us.
Please stay us informed like this. Thanks for sharing.
Also visit my site … home skin whitening pdf