Ero un po’ annoiata ed anche un po’ triste quando ho deciso di fare questo dolce. Poi quando è uscito dal forno mi è tornato il sorriso e tutto splendeva di nuovo… Direte che faccio solo cose col cioccolato ultimamente. Ma che ci volete fare, non vi sembrerò normale (ma è l’istinto che mi fa volare?). Se c’è una cosa che ho imparato è che fa la felicità delle mie coinquiline, oltre che mia e di tante altre persone 😀
Il giorno dopo mi è poi presa un’euforia incontrollabile da shopping. Come se il mio guardaroba piangesse, anche se così non è affatto… Sono giorni che mi sento davvero una viziosa a passarli tra cioccolato e compere pazze ma, quando il mondo non ci sorride troppo, in qualche modo ci dobbiamo tirare su.. o no?
Questa tortina posso dire con certezza che genera il vizio. Tempo fa l’avevo testata con le noci e posso dire che le arachidi tostate, usate questa volta, danno un aroma e un sapore davvero buono, un po’ americano, ma molto molto interessante!
250 g di cioccolato fondente
200 g di zucchero
150 g di burro (io ho usato il Vallé, cremoso ma un po’ più leggero, ottimo risultato!)
4 uova
2 cucchiai abbondanti di farina
30 g di arachidi giganti tostate in padella
Fate fondere a bagnomaria il burro col cioccolato fondente. Frullate con lo sbattitore uova e zucchero, aggiungete poi la farina e il burro col cioccolato. Formate una crema fine. Foderate una teglia con cerniera di 25 cm di diametro con carta da forno. Fate colare la pastella e decorate la torta con le arachidi tostate. Fate cuocere in forno a 170° per 30 minuti.
Con questa ricetta partecipo al contest di Cucina per Gioco
A presto!
23 Comments
Roberta Morasco
7 Novembre 2013 at 9:07Ecco, con le arachidi non li ho mai fatti, devono essere buonissimi!!
Come stai Claudia??? Spero bene…sorridi sempre ok?…e fai sorridere le tue coinquiline con queste delizie!! fortunate le ragazze! 😉
Ti abbraccio forte! Roberta
Memole
7 Novembre 2013 at 10:24Con le arachidi non l'ho mai assaggiato…sembra delizioso!!!
Claudia
7 Novembre 2013 at 10:32Io non lo faccio quasi mai apposta.. è una tentazione in casa!!!! Buonissimo! Cmq anche io ho smania di shopping in questi giorni… ma mi tengo buona.. non è proprio momento di spese pazze.. smackkkk
Cristina D.
7 Novembre 2013 at 11:04Ciao Claudia ! La versione con le arachidi mi manca. La farò di sicuro. E ci credo che fai tanti dolci al cioccolato: crea una meravigliosa dipendenza !
Cinzia Tamburo
7 Novembre 2013 at 11:41Devono essere buonissimi. Io ancora non le ho fatti nè con le noci nè con le arachidi…proverò entrambe le versioni.
Acquolina
7 Novembre 2013 at 11:45le cose più amate dalle donne, cioccolato e shopping! e ogni tanto bisogna concedersele 🙂
dopo i biscotti con le arachidi penso che questi brownies siano buonissimi, ottima idea!
ciao
Sunwand
7 Novembre 2013 at 12:51Ciao Cla!
Per le tue goloserie che sempre mi tentano, passa sul mio blog: ti ho fatto un regalino e una proposta per un'iniziativa autunnale!
Chiara Setti
7 Novembre 2013 at 12:52io ai brownies non so proprio resistere!! E siccome è un periodo in cui sono un po' triste, ho bisogno di taaaaanto cioccolato e allora te ne rubo 2!! 🙂 besito
Ileana Pavone
7 Novembre 2013 at 13:33Le arachidi..quanto mi piacciono! Oggi ci vorrebbe proprio un dolcetto così cara ^_^
Ti abbraccio forte :*
Monica Chiocca
7 Novembre 2013 at 17:04Io all'abbinamento ciocco-arachidi non so resistere. per me è pazzesco! Mi fa molto american style no? Un abbraccio!
Mary
7 Novembre 2013 at 17:24cosa c'è di meglio di cioccolato e shopping per tirarci un pò su ! 🙂
baci
Any
7 Novembre 2013 at 20:51Il cioccolato è un'ottimo rimedio. Funziona. E funziona anche lo shopping, si si, lo so bene io, funziona alla grande!
Il tuo brownie dev'essere buonissimo con tutte quelle nocciole. Ci credo che ti ha tirato sù!
Un abbraccio e buona serata!
giochidizucchero
7 Novembre 2013 at 21:29Buonissimi!!!! Il cioccolato e lo shopping sono i migliori medicinali salva-sorriso… ❤
Ely Valsecchi
8 Novembre 2013 at 7:50Ogni tanto fa bene viziarsi e cioccolato e shopping sono la miglior terapia! Se poi ci aggiungi un brownies goloso il gioco è fatto! Baci
celeste
8 Novembre 2013 at 8:49Quando ci va ci vuole: cosa consola di più di ottimo cioccolato? Sotto forma di brownies poi non ne parliamo!!
Bunissimi!
E' una vita che non faccio shopping serio, mi sono ridimensionata un bel po' con questi dannati soldi, ma capisco e conosco molto bene l'effetto terapeutico. Occhio però, è un viziaccio 😉
Baci, mi sei mancata
Kappa in cucina
8 Novembre 2013 at 9:29wow ma che meraviglia golosa…cioccolato e shopping aiutano tantissimo!!! ci vediamo il 16…un abbraccio cara
IsabelC.
8 Novembre 2013 at 9:42Arachidi e cioccolato?! Conquistata al volo! I modi per fare i brownies sono infiniti e tutti, ma proprio tutti, buonissimi!
Ci credo che torna l'allegria 🙂
Ciao
Isabel
Silvia- Perle ai Porchy
8 Novembre 2013 at 9:49Io devo provarla con le noci che le arachidi non le posso mangiare, e comunque goduriosa…. Io ti capisco quando sono giù vado di cioccolato anche io!
Babe - La Cucina di Babe
8 Novembre 2013 at 10:42Senti posso passare da te? Oggi avrei proprio bisogno di cioccolato, ma di quello buono che ti strappa il sorriso.
Anna Luisa e Fabio
8 Novembre 2013 at 11:54Vai tranquilla con le cose al cioccolato che qui c'è chi apprezza 🙂 Mi piace da matti l'inserimento delle arachidi! Assolutamente da provare.
Fabio
Zonzo Lando
8 Novembre 2013 at 13:59Beh allora me la tengo buona per i periodi bui!!! Eehhehe Bravissima cara, e poi sono bellissimi. Spero che vada tutto alla grande e ti mando un bacione!
ileana conti
8 Novembre 2013 at 14:08Grazie mille per la tua partecipazione!
Buona fortuna!!
laura
13 Novembre 2013 at 10:29Che bontà…adoro l' abbinata arachidi e cioccolato!! 🙂