Una domenica al tranquillo paese passa più o meno così. Sveglia alle nove e mezza, mattinata in chiesa, saluto di amici e parenti. Pranzo in famiglia e pomeriggio tranquillo in cui si pensa già a quello che bisogna fare per il giorno dopo.
Se ho poco da fare a volte mi piace preparare una torta o qualcosa da mangiucchiare durante la settimana universitaria e questa normalmente è una delle cose migliori che mi può capitare, visto che la domenica è appunto un giorno in cui si pensa già al giorno dopo. Un paio di domeniche fa però è successo che l’amica, quella per cui ho fatto da modella (vi ricordate?) desiderava incontrarmi. Siamo amiche da una vita e non c’è niente di strano in questo. Se non che poi ci siamo viste a casa sua e il pomeriggio ha preso una piega strana. Siamo finite a spettegolare (e fin qui, tutto normale..) a mangiare dolci (e fin qui…) e.. a bere birra alle 5 del pomeriggio (al posto del nostro solito tè..). Abbiamo fatto le avvinazzate per un po’, poi lei mi ha fatto vedere le sue ultime creazioni con le stoffe di recupero e, anche questa volta, non so se la birra ci ha messo del suo (ammettilo che mi hai fatto bere apposta!) uno dei suoi abiti è tornato a casa con me..
Scherzi a parte, gli abiti della mia amica mi piacciono tanto, sono tutti pezzi unici, fatti con stoffe vintage, ognuno racconta qualcosa. Non sono per niente cari e vestono qualsiasi taglia… Vi invito volentieri a dare un’occhiata al suo blog dove, in un post, ci sono anche le foto della sfilata alla quale ho partecipato.
I dolci del pomeriggio li avevo portati io e vi propongo un tartufino molto adatto alle merende.. Non esattamente il dolce col quale mi sono presentata da lei, ma un dolcetto che “chi l’ha provato non è più tornato indietro”, nel senso che dà dipendenza:)
Sapete da chi l’ho preso? Proprio dalla cara amica Monique, che ne sa sempre una in più del diavolo.. Quindi grazie amica:)
Bè, per il procedimento mi sembra giusto rimandarvi da lei (mi raccomando il goccio di rhum, fondamentale!), io mi riservo il diritto in futuro di provarne delle varianti e di spiegarvele:)
A posare per la mia amica ci sto prendendo molto gusto…
Vi auguro a tutte un buon week end e a presto!!!
29 Comments
Monica Chiocca
24 Ottobre 2013 at 7:31I vestiti e le idee della tua amica sono veramente carinissimi! E tu hai tutto il fisico per fare la modella eh! Un tartufino magari te lo rubo 🙂 Un bacio
annaferna
24 Ottobre 2013 at 8:18che meraviglia che sei!!!
per la ricetta vado al link ….subitissimo ^_^
bacio
SimoCuriosa
24 Ottobre 2013 at 8:41ma che bella che sei!
e che buoni questi tartufini…gnam gnam…
posso invitarti al mo contest…. sta scadendo ma questi tartufi sono perfetti!
a presto
lacuisinetresjolie
24 Ottobre 2013 at 10:52Ti ringrazio, ho visto che scade lunedì, se oggi riesco a fare delle foto soddisfacenti lunedì pubblico una versione dei tartufi più personale e partecipo con quelli!
:*
Valealcioccolato
24 Ottobre 2013 at 8:48E' tutto bellissimo in questo post Cla! Il vestito, i tartufini.. e tu! 🙂
Un bacione! :*
Claudia
24 Ottobre 2013 at 9:03Bè.. che brava la tua amica porca miseria!! e tu.. sei una modella.. hai il fisico per esserlo.. bella davvero!!! Mi piace quel vestito!!!!!!! Invece buoni i tartufini.. una droga per me una volta che li avevo fatti… bacioti cara Clà
Anna Luisa e Fabio
24 Ottobre 2013 at 10:54Un bel modo di trascorrere una domenica pomeriggio 🙂
E che golosi questi tartufini! Come si fa a resistergli?
Fabio
Dolci a gogo
24 Ottobre 2013 at 11:49Corro dare uno sguardo al blog della tua amica e tu sei una modella perfetta e questi tartufini….farei follie per averli qui adesso!!! Baci, baci, Imma
Luca Monica
24 Ottobre 2013 at 12:54Mi piace il tuo modo di scrivere di descrivere quello che ti capita…riesci a farmi immedesimare e poi quella tipologia di domenica dal mattino al pomeriggio mi è tanto famigliare… Ha ragione la tua amica a chiederti di posare per lei…sei perfetta potresti davvero fare la modellla!!! i tartufini…favolosi..creano dipendenza!!!
Un abbraccio ebuon fine settimana
monica
lacuisinetresjolie
24 Ottobre 2013 at 17:27Grazie Monica, sei davvero molto cara!
:*
Mirtillo E Lampone
24 Ottobre 2013 at 13:30Tartufini e una domenica di relax…cosa c'è di meglio? Bella Claudia!
Valentina Mini Bonbons
24 Ottobre 2013 at 14:26Buoni i tartufi e hai ragione il rum è fondamentale!! e bellissimo anche l'abito che indossi!!! 🙂
Monique Miel E Ricotta
24 Ottobre 2013 at 14:48Che poi capito, uno fa le torte di Hermé, i macarons, i flan parigini e dov'è che hai successo? Nelle palline di meringa!! Credimi, sei la ennesima blogger che le fa e mi fa mooolto piacere! un bacio Cla!
lacuisinetresjolie
24 Ottobre 2013 at 17:21ahahah <3 .. dai ma si sa che nel web quello che fa più presa sono le cose semplici.. purtroppo o perfortuna;)
Acquolina
24 Ottobre 2013 at 14:50dolcetti golosi e chiacchiere, una domenica perfetta! 🙂
vado a vedere il blog
Aria
24 Ottobre 2013 at 15:51adoro gli abiti vintage, io mi vesto sempre così! e tu sei bellissima!
Silvia
24 Ottobre 2013 at 16:52Innanzitutto ringrazio tutt* per i complimenti all'abito, anche se addosso a Claudia è un milione di volte meglio!
Ma soprattutto ringrazio la meravigliosa proprietaria del blog, perché trovare un'amica così è un'impresa più unica che rara.. Con chi altro potrei bere birra al posto del the alle 5 del pomeriggio? 🙂
lacuisinetresjolie
24 Ottobre 2013 at 17:23Mica da tutti ubriacarsi alle 17 🙂
ahahah grazie Silvia :*
Yrma
24 Ottobre 2013 at 18:18Io amoooo vederti in versione modella!!!! (sembro puffo brontolone, vero??:-/// ) Amooo i tartufi (con la meringa'?????????:-/)e..beh giornate come la tua e la tua amica me ne son capitate molte …spettegolare, ridere, mangiare schifezze e bere birrette??? CI STO!chiamatemi la prossima volta:-D Buon we mia modellissima amica :-*
Dani
24 Ottobre 2013 at 21:15Per fortuna che non abitiamo vicine, altrimenti saremmo finite alcolizzate e rovinate… ahahahahahahahah 😀
Erano belli tutti i vestiti e solo ora ho capito (dalla didascalia della foto) che il vestito che indossavi era nero. Con le luci sembrava marrone. Ti ripeto per l'ennesima volta che ti stava proprio molto bene e quindi spero che alla fine tu ne abbia preso uno per te, bonona!
Ma come va con il "problema cioccolato"? Questi tartufini te li sei mangiati? Il mio di problema con il cioccolato continua, ma io continuo comunque a mangiarlo una volta alla settimana sopportando stoicamente (… sì non proprio… diciamo limitandomi nell'inveire contro il mondo…) le conseguenze >.<
lacuisinetresjolie
25 Ottobre 2013 at 12:58Grazie Dani! Col cioccolato mi dissero che sono intollerante, ma non è che li sia stati tanto a sentire eh… comunque non lo mangio così tanto, massimo una a settimana:)
:*
Chiara Setti
25 Ottobre 2013 at 6:08Beeeeella tu!!! Con quel fisico ti potresti mettere addosso anche una sciarpa arrotolata e staresti benissimo! 😉 ottimi anche i tartufini, si fanno davvero in un attimo!
lacuisinetresjolie
27 Ottobre 2013 at 13:04troppo buona chiaretta.. comunque grazie 😉
Zonzo Lando
25 Ottobre 2013 at 6:55Sei una supermodella, si vede che c'hai preso gusto eheheh Bravissima! io ho preso gusto invece per i tuoi tartufi, mamma che buoni!!!
Mary
25 Ottobre 2013 at 20:58Che buoni i tuoi tartufi ! E tu sei davvero brava come modella !Complimenti !
Baci e buon we
Maria Grazia
26 Ottobre 2013 at 15:50Sei semplicemente incantevole!!! Ed i tartufi…posso tuffarmici? 🙂
Un abbraccio e buona serata!
MG
Ale
27 Ottobre 2013 at 6:59claudia, bellissima tu da modella e fantastici i tartufini…complimenti! che altro dire? passo subito a trovare la tua amica, son curiosa!
edvige
27 Ottobre 2013 at 8:59MMMMM alcolici e vestiti ..cioccolato …li devo fare grazie e buona domenica.
Simona Mirto
27 Ottobre 2013 at 15:57Tesoro se la modella non la fai tu con il fisico e l'altezza che ti ritrovi!!! quanto sei bella? sono andata subito a sbirciare il blog della tua amica…. brava la nostra claudia, cuoca e architetto e adesso pure modella:)… insomma… :* splendidi anche questi tartufini con le meringhe… originalissimi:* un abbraccio tesoro e scusami dell'assenza, sono stata senza pc per 2 settimane…:**