E’ piovuto ieri giorno e anche la notte. Io la pioggia la prendo come un bel regalo perchè al mare, ancora per una settimana, non ci posso andare e la pioggia aiuta a concentrarmi, insieme alla mia musica preferita!
Sabato sera eravamo sotto un portico vetrato in aperta campagna, a casa di mia sorella, stare sotto alla bufera e osservarla da dentro è qualcosa di molto pittoresco e romantico. I lampi e i fulmini fanno paura ma per me sono uno spettacolo! Se non fosse che dopo, tornando alla macchina, mi sono infradiciata (il talento di beccare il momento dello scroscio appena uscita di casa..).
A parte questi momenti di svago, per il resto inizio davvero a essere esausta, mentalmente e fisicamente. Ho bisogno di momenti vuoti da riempire come piace a me oltre che di persone nuove e di giorni nuovi.
Sono stanca della sveglia, del computer, degli amici stanchi, sono stanca di sopportare, sono stanca di pulire casa, sono stanca del pranzo all’università, sono stanca di essere incerta. Sono stanca del “chi non ti vuole non ti merita”, sono stanca dei sorrisi falsi e delle parole offensive, delle persone tirchie. Sono stanca delle frasi fatte, delle parole dette senza pensare, delle persone impiccione, dei prezzi alti.
Torno, appunto, al lavoro, ma ho piacere di lasciare la ricetta di questi cupcakes. La pastella è la stessa che avevo usato per i muffin qui. Li ho portati sabato a una cena “americana”. Io ovviamente mi sono offerta di portare il dolce e quale conclusione migliore dei cupcakes quando si parla di dolci americani? Per la buttercream devo ringraziare Berenice che al raduno blogalline di Firenze è stata tanto carina e ci ha regalato alcuni prodotti per la pasticceria.. Non sapevo bene che farci ma su questi dolcetti devo dire che sta proprio bene:)
Ingredienti (per circa 60 piccoli cupcakes):
Con questa ricetta partecipo al contest di Mila
A presto!
37 Comments
Ale
15 Luglio 2013 at 7:46complimenti! questi cupcakes sono semplicemente fantastici!buona giornata!
Claudia
15 Luglio 2013 at 9:25Clà.. da come hai descritto la serata..s embrava autunno!! porca miseria.. a Roma se schiatta de caldo invece!!!!! Per il resto.. son stufa anche io di un pò delle cose che hai scritto! .-) dai.. tu pensa.. ancora 1 settimana.. e poi pausetta!!!! Buonissimi invece i tuoi muffin.. smack e buon lunedì 🙂
Dolci a gogo
15 Luglio 2013 at 9:57Siamo tutti cara un po stanchi di tutto e scoglionati:D e poi questa estate che un giorno c'è il sole un altro sembra autunno è destabilizzante e mi auguro che per fine mese si dia una regolata perchè non vorrei fare due settimane al mare con il giubbino e ombrello:D quindi visto che oggi sono un po giù di corda prendo virtualmente un paio di queste delizie decisamente golosissime!!
Un bacione,Imma
Simo
15 Luglio 2013 at 10:10come ti capisco, anche io sono esausta in questo periodo, ma tengo duro…
meravigliosi questi cupcakes, talmente belli che è un peccato mangiarli!!!!!
IsabelC.
15 Luglio 2013 at 11:27Quando arriva il venerdì sono contentissima, quindi ti puoi immaginare il mio stato d'animo oggi…
Buoni i tuoi cupcakes, con la glassa ancora più golosi!
Io invece ho usato la decorating icing rosso per decorare una torta di compleanno
m4ry
15 Luglio 2013 at 11:50Ma che ti devo dire ??? A me, del tempo, giuro..non mi importa…ieri, mentre pioveva, ero in veranda, felice e ridevo come una scema..poco fa è scoppiato un temporale..e ha piovuto da morie…io sto bene sempre !
In grazia di Dio…certo, con un paio di questi cupcakes sotto mano, tutto sarebbe più dolce 😉
Quanto al resto…tengo duro e aspetto le ferie…e intanto mi sbatto 😀
Ti abbraccio ! :***
Francesca P.
15 Luglio 2013 at 12:05Insegnamiiiii, io non so farli… cioè non mi sono mai venuti veramente bene, non sono mai stata soddisfatta… è sfida ancora aperta, apertissima! 🙂
Voglia di calma e di quiete… la leggo sempre in più blog, non solo nel mio! Abbiamo davvero bisogno di staccare e rilassarci… e dai, presto accadrà… teniamo duro con i dolcetti sotto i denti… 🙂
valentina danielli
15 Luglio 2013 at 14:20Che carini clo! Io la devo ancora utilizzare quella crema 😀
dai forzaaaaaaa!!!! le ultime fatiche poi un po di riposo. presto dobbiam vederci!!!
Acquolina
15 Luglio 2013 at 15:29adoro i lamponi col cioccolato! che sogno di dolcetti 😛
coraggio che gli sforzi saranno ricompensati, certo che col caldo è difficile concentrarsi.
(nella ricetta ti è scappato lo zucchero, saranno 160 g?)
un bacione!
Francesca
lacuisinetresjolie
15 Luglio 2013 at 16:07Grazie Francesca, ho corretto!
Kucina di Kiara
15 Luglio 2013 at 15:41Ma tu devi riposare cara…in compenso i tuoi cupcakes sono favolosi!!!!
Valentina Minibonbons
15 Luglio 2013 at 16:27ma che meraviglia!!! ne voglio uno!!!!
simona
15 Luglio 2013 at 18:47Tesoro condivido in pieno tutto l'elenco della stanchezza… anche se ti confesso che in questi giorni di mare l'apatia sta già passando… le vacanze fatto bene e ti auguro di cuore di riuscire a staccare la spina a l più presto in modo da tornare più carica di prima!;) i cupcakes sono meravigliosi! dolcissima Berry per la buttercream:* ti abbraccio bella mia:*
Chiara Setti
16 Luglio 2013 at 6:07Mamma mia Clod ma quanto sono Bellini???? Sei stata bravissima!!!
Tieni duro che poi arriva il meritato riposo!!! Baci
paneamoreceliachia
16 Luglio 2013 at 6:49Carini e ben riusciti i tuoi cupcakes. Mi ricordo anch'io l'ultima estate prima della laurea (in architettura) di stanchezza e apatia…coraggio!!!Ripensandoci adesso, forse è stata una delle più belle…pensa un pò te!! ;-P
Baci, Ellen
Patrizia
16 Luglio 2013 at 8:27Ehi Claudia, sei stanca di tante cose! Ci vuole davvero uno stacco e via 🙂
Però vedi che essere giovani con la stanchezza fa la differenza? Non che io sia Matusalemme, ma quando sono stanca non combino niente e tu invece… mi sforni queste delizie !
Brava, così si fa !
Ti abbraccio e ti auguro… tutto quello che desideri per questa estate e ancor di più !
Mammalorita
16 Luglio 2013 at 8:37tutti abbiamo bisogno di serenità riposo calma…..e tu mi hai donato un po di tutto questo grazie a questi meravigliosi cuocakes….grazie..un abbraccio…
Kappa in cucina
16 Luglio 2013 at 8:42Sono stanca come te….non trovavo le parole ma tu l'hai spiegato benissimo!!! sono stanca ma un cupcake non posso rifiutarlo giusto? ti abbraccio cara amica!!! adoro i fulmini! ti lovvo buona giornata!
Berenice Boncioli
16 Luglio 2013 at 13:31Ma guarda come li hai fatti belli! Sono splendidi Claudia cara, poi sarà che ho un debole per il lampone…e sono di parte, ma sembrano perfetti! Le rare volte che mi sono cimentata ho fatto dei troiai (come si dice in Maremma), i muffin buoni ma i ricciolini sopra un po' meno!
Ti mando un bacione bella! 🙂
e il basilico
16 Luglio 2013 at 16:08nooo non puoi farmi questo! Sono incinta, adesso mi è venuta voglia e devo farli per forza. Bravissima, un abbinamento da favola. Un bacio. eleonora
Tina/Dulcis in fundo
16 Luglio 2013 at 20:42wowwwww,,sei proprio brva con i dolci….e le foto?non saprei quale scegliere…bacissimi:)
Antonietta Pane e Panna
16 Luglio 2013 at 22:45Ma che deliziosi questi capcake davvero ben presentati 🙂
celeste
17 Luglio 2013 at 0:18Tesoro tieni duro, capisco che sei stanca, davvero, ma ora ne vedi la fine. Anche io ho bisogno di giorni senza pensieri, da riempire come pare a me ( mi è piaciuta molto questa tua frase ). Ne ho le scatole piene di mille cose ma che si deve fare? Tirare avanti cercando di ritagliarsi dei momenti tutti nostri. Quanto vorrei stare sotto a quel portico, sentire l'odore della pioggia e il frescolino sulle braccia. Un abbraccio e forza!
Babe - La Cucina di Babe
17 Luglio 2013 at 6:37Mi unisco a te nel coro della stanchezza.
Non tanto fisica ma mentale come si suol dire.
Credo molto nel…un passetto alla volta…credo nel fatto che con calma si sistema tutto.
Con calma passerà anche questa stanchezza e allora lo slancio sarà più forte che mai…
Un abbraccio mia cara.
Silvia- Perle ai Porchy
17 Luglio 2013 at 10:40Non essere stanca! E' quasi finita davvero! E vengo io con le mie paroline a ricaricarti!
E poi, quando si è stanchi, c'è sempre l'opportunità di muoversi per inerzia, quindi rilassati facendo le solite cose in automatico, e torna caricaaaa!! Ti aspettiamooo!!
Inoltre non mi dire che questi muffins non ti hanno messo buonumore!?!?!
Dani
17 Luglio 2013 at 21:48ahahahaha le persone tirchie e i prezzi alti mi fanno morire! Poi sulle persone che dicono cose senza pensare potrei esibirmi in uno dei miei show/improperi però stasera sono stanca e non ho la solita foia ma tu lo sai cosa vorrei dire e soprattutto cosa vorrei fare a gente simile…
Bene sopravvivi a questa settimana poi vediamo che succede. Nel frattempo se almeno un cupcake me lo mandavi allora mi volevi bene… bisogna essere buoni con le donne in stato interessante, soprattutto se sono psicopatiche….
:-*
lacuisinetresjolie
18 Luglio 2013 at 7:18<3 "donne in stato interessante non lo sentivo dai tempi della principessa Sissi con Romy Schneider:D
Grazie Dani :*
Cristina
18 Luglio 2013 at 13:02Se cerchi donne talentuose come te nel mettersi in giro nei momenti peggiori… Eccomi qua!!! Sono una maga io ^_^
Tu invece sei stata una maga con questi dolcetti, sono bellissimi!
Un abbraccio!!
Luisa Piva
18 Luglio 2013 at 14:30adoro i temporali.. la luce che creano i lampi nel cielo blu notte..
l'aria fresca.. (anche se il vento un po' mi spaventa..)
adoro pure sti cupcakes che uniscono ciocco ed i miei frutti preferiti, lamponi.. mamma quanto buoni!
bravissima tesoro
baciotti
Vaty ♪
18 Luglio 2013 at 21:26Tesoro sono meravigliosi…<3
sabry
19 Luglio 2013 at 13:27Belli, bellissimi sono così perfetti e una che fa queste cosette così belle non può essere stufa di tutto!!! Però ti capisco a volte mi guardo allo specchio e vedo tante rughe e vedo che anche le palpebre mi pesano sugli occhi in alcune giornate proprio nere…e allora penso che vorrei liberarmi di quel peso che mi porta ad un leggero torpore…ecco come mi sento quando vedo tante cosè che non vanno, brutta gente, ingiustizie e quant'altro…sò che se mi liberassi di tutto questo riacquisterei anche il mio sguardo sereno di una volta….
Aria
19 Luglio 2013 at 16:47sono una meraviglia e per il compleanno di mia figlia ti ruberò senz'altro l'idea!!!deliziosi!
Aria
19 Luglio 2013 at 22:45ti chiedo una cosa: mi sembrano molto piccoli…li inforni con il pirtottino direttamente, o metti il pirottino dentro ad uno stampo per mantenerne la forma?
lacuisinetresjolie
22 Luglio 2013 at 7:21Metto il pirottino dentro allo stampo dei cupcakes! In effetti penso che lo stampo (che mi ha passato mia sorella) sia per i baby cupcakes..
Aria
23 Luglio 2013 at 13:38io lo cerco disperatamente….sai dirmi di che marca eh? sono troppo belli così!!!!complimenti,sei bravissima
Nina
23 Luglio 2013 at 19:08Sono proprio da favola questi cupcakes! Buoni, buoni, buoni!
Nina di Fragola e Cannella
Maria Grazia
3 Agosto 2013 at 16:57Bellissimi. trovo il binomio cioccolato/lamponi azzeccatissimo. Una vera delizia.
Ancora un caro saluto