Anche quest’anno sono arrivate! Si sono fatte attendere, ma sono arrivate le vacanze:) la nostra presentazione del progetto è andata bene, mi sono stupita molto quando ho finito di parlare e di critiche non ce n’erano quasi, ma va bene così! Ora inizia la parte difficile. Ovvero scegliere il tema di tesi e il relatore, una volta per tutte. E’ un pensiero fisso, ma ho deciso di prendermi una settimana, anche due, per riposarmi e pensarci a mente fresca. In fondo è una decisione importante no?
Ieri ho visto il mare finalmente, con le ragazze che lavorano con me e la sera siamo andate a cena, anche se io ero sul cotto- andante.
Come accennavo già, ho deciso che mi prenderò una o due settimane di vacanza dal blog. Non che consideri il blog come un lavoro, anzi. E soprattutto scrivere mi distende tantissimo, oltre a cucinare. Però magari un po’ di tempo senza, penso mi possa fare bene. Poi ho pure finito l’archivio!
Vacanze? Certo, ma a casa mia e col mio mare. Per i viaggi, non ora, ma ci saranno! Oggi mi accompagno con questa canzone che è stato il leitmotiv di questi ultimi giorni di lavoro. Per me è una canzone, sì un po’ datata, ma mi ricorda i grandi viaggi in macchina da piccola, quelli sterminati in automobile e, manco a dirlo, quando la sento la collego immediatamente alle vacanze:)
L’ultimo fine settimana, come potete immaginare, non avevo tempo per cucinare e mia madre si è sentita in dovere di sopperire al problema, facendomi fotografare un tipo di pasta che d’estate, da me, che siamo gran mangiatori di olive e pomodori, funziona molto bene:) Non vi dò le dosi, è talmente semplice che non penso sia necessario!
Farfalle al pesto estivo di mamma Tantocaruccia
Per il pesto:
basilico
rucola
pinoli tostati
olive nere
parmigiano reggiano
olio evo
Per il piatto (per 3 persone)
250 g di farfalle
pomodorini pachino
olive kalamon
Prepariamo il pesto tritando (o pestando) basilico e rucola. Aggiungiamo il parmigiano grattato, i pinoli e le olive tritati e copriamo con l’olio evo.
Cuociamo le farfalle e le condiamo col nostro pesto. Completiamo coi pomodorini pachino tagliati a metà e le olive kalamon.
E questi ultimi giorni ho imparato che
la pazienza è un’arma vincente; un viso stanco suscita più emozioni di un sorriso artefatto; i tempi della massa non sono i miei e questo è bene; anche un giorno di lavoro intenso può trasformarsi in un giorno piacevole; l’aperitivo è condicio si-ne-qua-non; anche lo yoga; bisogna voler bene agli insegnanti ma anche tener fede al proprio pensiero; un buon compagno di casa non è affatto scontato; il nostro corpo, volenti o nolenti, ci racconta sempre il nostro stato d’animo; bisogna riflettere molto bene su quello che si dice, anche quando si è tanto stanchi.
Buone vacanze a tutti!!!
22 Comments
Patrizia
25 Luglio 2013 at 9:33Ciao Claudia !
Ti ho trascurato in questo periodo, come ho trascurato tante cose, ma è il periodo che è così, sento la necessità di rallentare perchè… non ho più "il fisico bestiale" dei miei diciamo… trent'anni và!
Però ci sono e ti ringrazio tanto delle belle parole che mi dedichi quando passi da me !
Per me tu sei una sorellina piccola da coccolare anche se spesso sei tu che coccoli me con le tue ricettine 🙂
Ti auguro buonissime vacanze cara, che siano rilassanti e piene di cose belle perchè le meriti !
Mi gusto la tua fantastica pasta e ti abbraccio forte !
Patty
Ely
25 Luglio 2013 at 10:14Carissima! Complimenti innanzitutto! <3 <3 E poi se desideri staccare lo capisco perfettamente: trova tempo per te, per le tue passioni, per il cielo, per il vento e il sole! Noi ti aspettiamo con affetto! 🙂 Un abbraccione forte e grazie per questa pasta che profuma proprio di pic nic estivo 🙂
Claudia
25 Luglio 2013 at 10:18Questo piatto di farfalle mette fame.. anche noi spesso abbiamo fatto pesto e pomodorini.. una vera bontà!!! Allora buon meritato riposo cara! rilassati che te voglio più in forma che mai dopo!!! un bacio enorme
Paola
25 Luglio 2013 at 11:18Ciao cara, innanzitutto complimenti e goditi queste due settimane di meritate vacanze! Vedere questo piatto a quest'ora non è proprio il massimo perchè me lo divorerei in un boccone! Un abbraccio
paola
valentina danielli
25 Luglio 2013 at 11:24Grande clo! son proprio felice che vi siete liberati da sintesi 😀 ora un buon meritato riposo!!! grande luca carboni! mi ricorda la mia infanzia, ad immaginare il fisico bestiale 😀
Babe - La Cucina di Babe
25 Luglio 2013 at 11:59Evviva evviva!!!! Le vacanze che bella cosa sono?!?!
Io non vedo l'ora delle mie!!! 😀
A me questo piatto così semplice piace tantissimo eh…
Simo
25 Luglio 2013 at 12:26che bello essere in vacanza…io dovrò ancora aspettare un beeeel pò!
pazienza, mi accontento di questo bel piattino fresco e goloso che ci proponi…
Chiara Setti
25 Luglio 2013 at 13:00Brava clod!! Goditi il meritato riposo mentre io mi godo la tua pasta! Un bacio
Francesca P.
25 Luglio 2013 at 13:12Buone vacanze, buon mare, buon riposo, buoni pensieri, buone paste alle olive… 🙂 E' giusto fermarsi per un pò, tra poco lo farò anche io e se da un lato mi mancherete, dall'altro so che ricaricarmi altrove mi farà bene… anche per prendere nuove idee e stimoli per i piatti che verranno!
E prima di salutarti ti dico che il Carboni di quella canzone e del Diario Carboni mi piaceva un sacco… 🙂
Acquolina
25 Luglio 2013 at 13:15ormai i nostri familiari hanno a cuore il blog quasi quanto noi! che carina tua mamma 🙂
riposati,le nostre spiagge sono molto rilassanti! a presto
Mirtillo E Lampone
25 Luglio 2013 at 13:30Evviva per il tuo progetto 🙂 ed evviva anche per le tue vacanze che sono arrivate! A me mancano ancora 2 settimane ma sono convinta che voleranno! Buon relax, buon mare e w la mamma!!!!
Un bacione
IsabelC.
25 Luglio 2013 at 13:30Buone vacanze e buon riposo! La pazienza è sempre difficile da controllare, ma quando si riesce è una grande vittoria
Ciao
Roberta
25 Luglio 2013 at 13:40La prima considerazione che ti lascio è che mi hanno molto colpita le cose che hai imparato. Cavolo, se hai ragione, su tutto (aperitivo soprattutto!!!! Scherzo!).
Per il resto complimenti per il successo e sì, cerca di staccare, dal blog ma soprattutto dal pensiero tesi, anche se so che non è semplice!
Divertiti, rilassati e goditela, io rimarrò qui a contare i giorni che separano me dalle ferie, sigh!
Baci!
simona
26 Luglio 2013 at 6:15tesoro bello allora Buone vacanze! sono passata anche per un saluto… parto anch'io… ci rileggiamo a fine agosto! che sia una pausa produttiva:) ti auguro di riflettere bene sul tema che proporrai ma sopratutto di rilassarti e godertela:* splendida questa pasta.. complimenti alla tua mamma:**
Ale
26 Luglio 2013 at 13:31che bontà le tue farfalle…allora buone vacanze a nche a te! io sarò presente fino ametà settembre! baci!
Betulla
26 Luglio 2013 at 15:16Bhe, la mamma di tantocaruccia è all'altezza della figlia! Sai, condivido in pieno le tue parole…nessuna di noi considera il blog come un lavoro ma un po' di vacanza (con o senza viaggi) non può che fare bene…in fondo l'estate le sue parentesi e le sue leggere sospensioni sono fatte per riposare e ricaricarsi…
buona parentesi allora
Betulla
Ileana Pavone
26 Luglio 2013 at 17:39Buone vacanze mia cara 🙂 colorata, leggera e saporita, mi piace!
Giovanna
27 Luglio 2013 at 10:35Cara Claudia, buone vacanze! Il post era bellissimo e la parte finale molto sentita!
Riposati, divertiti, rilassati!
Un bacione
AnnaPaulaB
27 Luglio 2013 at 14:35Buone vacanze davvero tesoro…
Ricetta da provare e..parole sante!!
Un abbraccio
Maddalena Laschi
30 Luglio 2013 at 20:20Ciao Claudia, grazie di essere passata a salutarti ti auguro delle buonissime vacanze e ti aspetto al tuo ritorno con tante delizie! In abbraccio
Maddy
Cuoca Pasticciona
31 Luglio 2013 at 15:11Ciao carissima Claudia, è un piacere unirmi a te e al tuo blog. La ricetta che proponi in questo post è una vera guduria! Pesto di rucola, olive e pomodoro. Vincenti insieme!! Per quanto riguarda le vacanze, fai non bene ma benissimo!! Quindi ti auguro buone vacanze ma non mancare troppo dal blog che sono appena arrivata e sono curiosa di conoscerti e di leggere le tue ricette. A presto!!
Se ti va, quando hai del tempo libero puoi passare anche da me, ho aperto ora: http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Valentina
31 Luglio 2013 at 19:41Ciao Cla, finalmente eccomi qui! 🙂 Sai che io amo la pasta così? Fresca e gustosa, ottima!!! 😛 Bravissima la tua mamma 🙂 <3 Sono sicura che farai la scelta giusta per quanto riguarda il relatore e l'argomento della tesi… prendi tutto il tempo necessario 🙂 Un abbraccio grande e buone vacanze :**