Non so voi ma io questi giorni mi sono presa un bel raffreddore. Complice anche il tempo pazzo. In realtà il periodo pre-pasquale mi piace ma lo trovo faticoso, ricco di impegni. C’è il giovedì santo, un giorno che mi dà pace, mi piace un sacco la celebrazione in chiesa, quella della lavanda dei piedi, a ricordarci di amare il limite del nostro prossimo e i suoi difetti, il messaggio più bello. Poi c’è quella del venerdì che, da sempre è una funzione più triste e, per quanto mi riguarda, faticosa, non so cosa si generi ma pare quasi una sorta di empatia col messaggio evangelico. Poi c’è il sabato, altrettanto faticoso, ma che termina sempre la sera, verso la mezzanotte con uno spuntino a base di cioccolata e colomba con gli amici di sempre, poi la domenica, una sorta di giorno leggero, o quasi. La Pasqua è un tour e io quest’anno ne sono una vittima!
Ma andiamo alle cose importanti. Ho deciso di pubblicare subito il vincitore del giveaway, è la prima volta che gestisco una cosa del genere e sono ansiosa di pubblicare questo post. Un po’ per praticità, un po’ per trasparenza massima, ho deciso di farla su random. org. Il fortunello che si piglia il regalino è….. rullo di tamburi….. (invidia mia)…
Vatinee di A Thai Pianist
Ovvero il numero 36 della lista:)
Complimenti cara Vaty, spero che il regalino sia di tuo gradimento! Presto ci sentiamo per i dettagli.
E ora.. Pensavate che fosse finita qui! E invece no. L’intento di questo giveaway era quello di avere una bella lista di lievitati da preparare nei prossimi giorni. Per questo motivo ho sottoposto la lista agli amici e a mia madre, ognuno ha scelto una ricetta secondo i propri gusti, che, per caratteristiche che poi saranno spiegate, saranno preparati e postati per primi, con un totale di 3 menzioni speciali e un momento di gloria per ognuno dei 3.
La prima menzione speciale va per la ricetta scelta dagli amici. Jack e Chiara sono i miei compagni di università dal primo anno (escluso quello dell’erasmus), quelli che vivono con me in facoltà, con i quali si condivide tanto e tante pause caffè.
Posso dire con certezza che sono due buone forchette e che la loro scelta si è orientata verso il lievitato più goloso, a pensarci bene è anche uno dei nostro dolcetti preferiti per la colazione…..
Quindi per la menzione speciale Chi trova un amico trova un tesoro
Krapfen con marmellata di mirtilli di Un cestino di ciliegie
(Che vista la mia affinità con i fritti mi sto chiedendo come portare a termine questa richiesta, ma ci penseremo al momento dovuto.. Quando si dice che gli amici si vedono nel momento del bisogno..)
La seconda menzione speciale va per la ricetta scelta da mamma Tantocaruccia. Sapete che buona parte dei miei piatti li produco nei fine settimana, quando non ho la frenesia dell’università e a disposizione una cucina più attrezzata (e una reflex per le foto..). Mi pareva giusto quindi che una menzione la facesse un familiare, che si trova spesso faccia a faccia con i miei esperimenti. E’ stata premiata una ricetta che possa piacere un po’ a tutti in famiglia.
Quindi per la menzione La mamma è sempre la mamma
Buchteln al lemon curd di Zucchero & Zenzero
Un tipo di lievitato che abbiamo già assaggiato in Trentino, diversi anni fa e che ci è piaciuto molto, piace l’idea del lemon curd che non ho mai preparato, una buona occasione per cimentarsi.
Infine do anche io il mio piccolo contributo menzionando una ricetta che ho preparato per il giorno di Pasqua e che pubblicherò presto. Io sono un’amante dei lievitati di sostanza ma anche che soddisfano gli occhi.
Quindi per la menzione Tanto caruccia, dentro e fuori
Orecchie da.. di Lamponi e tulipani
Complimenti! Questo pane con la ricotta ci è piaciuto tanto 🙂
Per i menzionati una piccola pergamena che, se vi fa piacere, potete tenere in qualche angolo del vostro blog.
Infine ringazio Vale e René che hanno partecipato con una ricetta presa dal mio blog. Questa è stata proprio una bella soddisfazione:)
A presto!
A presto!
34 Comments
Emanuela - Pane, burro e alici
2 Aprile 2013 at 7:53Ciao tesoro!
Io non riesco più a memorizzare nulla in questa zucca e ho dimenticato di mandarti la mia ricettina! perdonami! 🙁
Complimenti al vincitore e un abbraccio grande a te!
Guarisci presto!
Claudia
2 Aprile 2013 at 7:57Complimenti alle vincitrici!! bellissime ricette.. Buona giornata 🙂
Dana
2 Aprile 2013 at 8:05Congratulazioni alle vincitrici!
Tutte però ricette interessanti.
Ely
2 Aprile 2013 at 8:22Complimenti Vatyyyy!! 😀 E complimenti anche alle deliziose ricette delle menzioni d'onore!! 😀 Un abbraccio invece a te, dolce amica! Guarisci presto, ti mando un abbraccione grandissimo <3
Simo
2 Aprile 2013 at 8:24bene bene, son contenta! un abbraccione
Dani
2 Aprile 2013 at 8:34Congratulazioni e baci a tutte le vincitrici ^_^
Fatti passare il raffreddore che la data fatidica si avvicina!!! :*
Valentina
2 Aprile 2013 at 8:36Grazie a te, Cla!!! 🙂 Complimenti alle vincitrici e a te per aver organizzato questo bellissimo Giveaway, è stato un immenso piacere partecipare! 🙂 Sai che i tuoi muffins hanno avuto un successo incredibile? Me li hanno chiesti un'altra volta! Troppo buoni! 😀 Un abbraccio forte forte, buona giornata! 🙂 :**
Danja | Un pinguino in cucina
2 Aprile 2013 at 11:17Ciao, piacere di conoscerti! Mi accodo al commento di Vale perché io ho preso la ricetta dei tuoi muffin proprio dal suo blog e l'ho rifatta ed è piaciuta un sacco anche a noi!!! 🙂
lacuisinetresjolie
2 Aprile 2013 at 18:39Hurrà! Andiamo col passa-parola allora:) grazie cara Danja, sei stata molto carina a dirmelo:)
Zucchero e zenzero
2 Aprile 2013 at 8:45Sono davvero onorata di aver ricevuto la menzione della mamma! Ti ringrazio molto e non vedo l'ora di sapere cosa hai pensato della ricetta, intanto prendo la pergamena!
Riprenditi presto! 🙂
m4ry
2 Aprile 2013 at 9:46Complimenti davvero ! Ottime scelte ! Un abbraccio tesoro, e buona giornata :**
le
2 Aprile 2013 at 9:49Purtroppo ho letto di questo bellissimo Giveaway troppo tardi per poter partecipare 🙁
Ma al prossimo non mancherò!! 🙂
Complimenti alle vincitrici!! xD
e Complimenti a te per il bellissimo blog.. 🙂
Un Saluto
Martina
2 Aprile 2013 at 9:50Ti ringrazio davvero tanto per la menzione speciale, è un onore!! 😀 Prendo molto volentieri il banner per sfoggiarlo orgogliosa nel mio blog!!! Grazie ancora e complimenti alla vincitrice!
A presto 🙂
Batù
2 Aprile 2013 at 9:55complimenti alla vincitrice 🙂
Patrizia
2 Aprile 2013 at 10:00Di nuovo tanti auguri a te per i due anni del tuo tantocaruccio blog che è un traguardo importante e congratulazioni alle vincitrici , le loro ricette sono tutte molto interessanti e buonissime !
Per me è stato un gran piacere partecipare ed esserci 🙂
A presto, Claudia
Vaty ♪
2 Aprile 2013 at 11:03Tesoro eccomi!!! Ti scrivo mentre attendo una udienza ma ho letto ora la tua notifica e non ho resistito a venire qui con l'iPhone! Dirti che sono felicissima e' riduttivo!!!!! Sono ancora incredula e non sai quanto ho desiderato quella bellissima rialzatina! Non vedo ora di usarla e fotografarla:-)))
Complimenti anche alle menzioni speciali e grazie di cuore a te per il bellissimo giveaway che ci ha coinvolte tutte! ^_^
Un bacio grande Claudia <3
Vale@Lattealcioccolato
2 Aprile 2013 at 11:12Dear, mi sono persa il giveaway -.-' Son stordita! Però sono felice che quest'esperienza ti abbia riempito il cuore di gioia e soddisfazione 🙂
Un abbraccio forte da una compagna di raffreddore (sì, ha beccato pure me -.-') :***
SimoCuriosa
2 Aprile 2013 at 11:27che belle ricettine e conosco cestino di ciliege quindi sono davvero contenta…!
ღ Rosalba ღ Le semplici ricette di Nonna Papera ღ
2 Aprile 2013 at 13:38Complimenti a tutti i vincitori… Ciao 🙂
uncestinodiciliege
2 Aprile 2013 at 13:42Ciao Claudia siamo strafelici di aver ricevuto la menzione speciale chi trova un amico trova un tesoro, ringraziamo infinitamente te e la tua giuria.Corriamo a prendere il banner per esporlo nel nostro blog!!!
Complimenti alle vincitrici.
Un abbraccio:)
Loredana
2 Aprile 2013 at 14:36Complimenti allea vincitrice e alle menzioni speciali e complimenti a te, un giveway piacevolissimo 🙂
baci
La cucina di Esme
2 Aprile 2013 at 16:56Complimenti ai vincitori!
baci
Alice
Dolcemeringa Ombretta
2 Aprile 2013 at 17:36Però tu si che hai fatto la Pasqua giusta:) noi quest'anno abbiamo perso tutto e anche abbiamo cambiato i piatti del pranzo tutto alternativo!!! Ogni tanto siamo un po' pazzi!!!
Complimenti alla vincitrice e stupende le menzioni speciali 😉
Un bacione
Giovanna
2 Aprile 2013 at 19:06Claudia, che divertente il tuo give away, sei sempre piena di sorprese! 🙂
Un bacio
renata
2 Aprile 2013 at 19:45Grazie a te cara Claudia
e complimenti alla vincitrice
(invidiaaaaaaaaaaaa
quell'alzatina la volevo proprio ahahah)
Un bacione
e riguardarti bimba
Gabila Gerardi
2 Aprile 2013 at 19:55Non sono riuscita a partecipare…peccato ma sono stra felice per le vincitrici…ti ho scoperta e ti seguo volentieri almeno per la prossima sarò la prima!!
Un saluto.
Gabila
Sara
2 Aprile 2013 at 20:02Complimenti!!!! Ma che belle ricette!!!
Federica
3 Aprile 2013 at 6:43Spero che il raffreddore ti sia passato bimba. Complimenti a Vaty e alle altre ideali vincitrici. Un bacione, buona giornata
Babe - La Cucina di Babe
3 Aprile 2013 at 6:45Complimenti ai vincitori!!!!
Bietolin@
3 Aprile 2013 at 11:53Beh innanzitutto i dovuti complimenti alla fortunata vincitrice del premio ed alle vincitrici delle meritate menzioni d'onore!
Io alla fine non sono riuscita a partecipare, in realtà avevo preparato dei filoncini di semola semplicissimi (seppur deliziosi), ma la macchina fotografica ha pensato bene di abbandonarmi perciò ho rinunciato 🙁
sarà per la prossima volta, tanto io ti seguo sempre quindi un'eventuale prossimo gioco non mi scappa di certo ;-p
Baciotto :-*
Artù
3 Aprile 2013 at 20:27Complimenti a tutti…stavolta non sono proprio riuscita a partecipare, troppo impegnata in questo periodo!
Al tuo prossimo giveaway o contest non mancherò di sicuro. Prometto!
ondinaincucina
3 Aprile 2013 at 22:03beh intanto complimenti a Vaty!!!! e anche agli altri vincitori!!!
Auguri di buona guargione!!
un abbraccio
lallina87
5 Aprile 2013 at 17:23brava VAty! Avrai tantissime idee ora!!!
Laura
Cristina
6 Aprile 2013 at 13:06Leggo solo oggi purtroppo… Complimentissimi a Vaty!!! Un abbraccio!