Non ho gran che da dire oggi. Sono un po’ arrabbiata perchè la piattaforma blogger mi sta dicendo che ho finito lo spazio di archiviazione per le fotografie sul picasa web album. Per continuare a mettere delle foto dovrei pagare una quota mensile, seppur bassa, sempre una rottura. Girovagando per la rete ho visto che è un problema che hanno avuto anche altri e quindi niente paura e si ricerca una soluzione. Una cosa è certa, senza foto il mio blog non avrebbe senso. Intanto continuo con le mie ricerche e quando troverò una soluzione la racconterò in un post, sia mai che possa essere utile per qualcuno. Può darsi che per un po’, spero davvero per poco, la mia attività resti in stand by.. Voi non mi abbandonate vero? 🙂
Intanto ecco un pezzetto del pranzo dell’ultima domenica, ovvero la torta, che doveva avere due foto invece, per il motivo sopra spiegato, mi tocca metterne una. -.-
Lo so che ce ne sono mille in giro per il web di cheese cake, che la conoscete bene ecc ecc.. Ma sul mio blog non poteva mancare.. Questa naturalmente va cotta (con quelle senza cottura ho poco feeling) e alla mia famiglia piace da morire.
Per la base:
biscotti secchi 250 g
burro 100 g
1 uovo
Per la cheesecake:
ricotta 250 g
mascarpone 150 g
3 uova
1 bustina di vanillina
3 cucchiai di zucchero
Per guarnire:
frutti di bosco surgelati
marmellata di frutti di bosco
qualche goccia di limone
Polverizziamo i biscotti, uniamo il
burro morbido, 1 uovo e creiamo uno strato di base in una teglia di 28 cm di diametro foderata di carta forno.
burro morbido, 1 uovo e creiamo uno strato di base in una teglia di 28 cm di diametro foderata di carta forno.
Montiamo 3 albumi.
Montiamo i 3 tuorli con lo zucchero, la
ricotta, il mascarpone, e la vanillina, poi uniamo gli albumi e creiamo una crema omogenea.
ricotta, il mascarpone, e la vanillina, poi uniamo gli albumi e creiamo una crema omogenea.
Versiamo nella teglia, sulla base di
biscotti e poniamo in forno per 30-35 minuti a 170°.
biscotti e poniamo in forno per 30-35 minuti a 170°.
Mentre la torta si cuoce prepariamo in una ciotola i frutti di bosco surgelati (quantità secondo il vostro gusto) con qualche goccia di limone e lasciamo macerare per almeno 45 minuti.
Sforniamo la torta, la facciamo raffreddare. Spalmiamo uno straterello di marmellata di frutti di bosco e terminiamo con uno strato dei frutti di bosco preparati.
Vi lascio amiche, sperando la prossima volta di aver risolto tutto. Vi bacio e a presto:**
41 Comments
Michela
22 Novembre 2012 at 17:06ma perché c'è un limite di foto da aggiungere al blog? O_o terrore!
Blackswan
22 Novembre 2012 at 17:08questa delle foto non la sapevo neppure io… buona 'sta torta 🙂
Tonia
22 Novembre 2012 at 17:17oh perbacco…questa non la sapevo..ma credo che ci troveremo in tanti con questo problema….se riesci a trovare un rimedio ce lo farai sapere ?? certo che le ricette senza le foto saranno miserelle….!!! sigh…!!
vedi la tua ricetta è deliziosa ma vuoi mettere vedere quel bendidio di fetta….!! è slurposa..!!
sabina
22 Novembre 2012 at 17:19ca..o, ops scusa ma mi fa proprio incavolare questa cosa, l'ho letto anche da altre questo problema, prima o poi toccherà a tutte….uffi….speriamo si riesca a trovare una soluzione altrimenti usciamo tutti da blogspot
Mi piacciono tanto le cheesecake ma nemmeno io ho molto feeling, credo di averne fatte solo 2-3 in vita mia e sono quelle sul blog.
Dagli incredienti ci credo che piace tanto ai tuoi.
un bacione mia cara e non sparire mi raccomando
lacuisinetresjolie
25 Novembre 2012 at 13:06Sì ma c'è una soluzione semplice..
A presto Sabi:**
Morena
22 Novembre 2012 at 17:20Ho letto anche su altri blog che blogger fa i capricci per il caricamento delle foto ma, non è che per caso, le carichi direttamente dalla macchina fotografica? Magari è solo per questo e se le carichi prima sul PC e le riduci leggermente di dimensione, non dovrebbero esserci problemi. Ma forse mi sbaglio, non so, io ci ho provato!
Una cheeseccake sublime, bella e golosissima! Segnata!
Buona serata!
lacuisinetresjolie
22 Novembre 2012 at 17:23Ho letto che se sono al di sotto di una determinata dimensione per l'archiviazione non c'è problema.. Quello sicuramente lo farò perchè per ora ho sempre caricato foto molto grandi.. Quello che sto facendo per adesso è creare un po' di spazio nell'album perchè ci sono anche delle foto di un vecchio blog che ho cancellato.. vi tengo aggiornate..
Ileana Pavone
22 Novembre 2012 at 17:49Mm credo che tutto dipenda dalla dimensione o dal formato delle foto, ma purtroppo non so aiutarti Clo 🙁 Spero che questo problema si risolva presto e io mi gusto questa bellissima cheesecake 🙂
Ely
22 Novembre 2012 at 18:12Abbandonarti?! Ma tu stai scherzando tesoro!! Aspettiamo e ti seguiamo sempre con affetto!! 🙂 Anche una amica, Thais, ha avuto proprio ieri lo stesso problema sai? Facci sapere, di sicuro tutto si risolverà e tu sarai più serena! Intanto gustiamoci questa deliziosa cheesecake.. con un abbraccio grande grande che lascio qui tutto per te, amica mia!
lacuisinetresjolie
25 Novembre 2012 at 13:13Grazie Ely 🙂
monica
22 Novembre 2012 at 18:37e chi ti abbandona bellissima! Anche io pago al mese uno o due dollari, purtroppo è così. Dai non è seccante è automatizzato. Invece mi piace troppo questa cheesecake, sai che i dolci sono i miei preferiti, e tra i dolci il cheesecake è in prima fila. buona ricotta e mascarpone. brava e brava per non aver utilizzato la crema spalmabile confezionata … baci grandi:) mony
lacuisinetresjolie
24 Novembre 2012 at 13:17Nel caso secondo te si può fare anche da una prepagata? Una carta di credito vera e proprio io non ce l'ho nemmeno..
Fiocchi di neve e foglie di tè
22 Novembre 2012 at 19:17Il web ne sarà anche pieno, di cheesecake, ma c'è sempre posto per una bontà come questa! Splendida, mi hai fatto venire voglia di farla.. e soprattutto di mangiarla!!:)
Cucina Mon Amour
22 Novembre 2012 at 19:31Ciao Cara.
Ho letto il messaggio che mi hai lasciato e se ti posso dare un consiglio, non acquistare subito più spazio per il tuo blog. Esistono soluzione a costo 0.
Allora il formato VGA, é una impostazione della tua macchina fotografica. E' di definizione dell'immagine.. Anzichè 6 mp, 4mp, c'é la VGA… Le sono sono buone lo stesso ma non vengono conteggiate dallo spazio google….. Hai capito???
Sono rimasta 2 giorni senza poter postare niente… ma adesso ho capito tante cose e ho deciso di parlarne, perche' sono sicura che tante di noi hanno lo stesso problema ed é difficile trovare risposte…
Se ti serve scrivimi.
Buona la cheesecake… Adesso ti seguo.
Un abbraccio.
Thais
lacuisinetresjolie
22 Novembre 2012 at 22:18Sì, infatti oggi smanettando un po' con la macchinetta fotografica l'ho trovato questo formato VGA e le prossime foto provo a farle così e vediamo cosa esce..:) Anche perchè facendo la prova, provando a caricare una foto piccola, ho visto che non dava problemi..
Per ora smanetto un po' per conto mio però se ho dei problemi una mail te la mando senz'altro.. grazie!
m4ry
22 Novembre 2012 at 19:55Ehi..io non ti abbandono di certo..no no ! E chi ti molla ! 🙂
La tua torta è favolosa…ne vorrei un pezzettino ora…ora..:)
Bacio tesoro, e non essere arrabbiata, si risolve tutto !
Ti abbraccio forte !
lacuisinetresjolie
25 Novembre 2012 at 13:14Certo che si risolve!
Baci:**
Dolcemeringa Ombretta
22 Novembre 2012 at 19:56Spero che non mi succeda perché ho letto la risposta sopra e non ci ho capito nulla!!!! Uffa su ste robe son ignorante!!!!
Io comunque non ti lascio poi anche io amo le cheesecake cotte e questa e' stragolosa!!!
Un bacione
lacuisinetresjolie
25 Novembre 2012 at 13:03Io ho risolto.. se ne avrai bisogno Ombry scrivimi e ti dico.. comunque il prossimo post spiego due cose..
Semplicemente Buono
22 Novembre 2012 at 20:00Certo che non ti abbandoniamo, e come potremmo se ci prepari delle fantastiche torte come questa?? davvero golosissima!
Valentina
22 Novembre 2012 at 20:12Come è possibile non seguirti più?? Poi se ci coccoli con queste dolci prelibatezze chi ti molla?? :* E' la prima volta che sento questa cosa e anche io uso Picasa, spero troverai presto una soluzione, ci mancava solo questa!!!!! Un abbraccio grande
lacuisinetresjolie
25 Novembre 2012 at 13:04Yess.. grazie Vale!
Vale@Lattealcioccolato
22 Novembre 2012 at 20:34Ma anche se iniziassi a scrivere in aramaico continuerei a seguirti! Chi ti lascia a te?! 😀 Buonissima la cheescake dear :*
lacuisinetresjolie
25 Novembre 2012 at 13:14Grazie Vally 🙂
Valentina
22 Novembre 2012 at 21:07Ma chi ti abbandona, sei matta?! 😀 Spero tu riesca a risolvere… non so aiutarti perché non uso Picasa… Cioé, io non ho capito una cosa: il problema riguarda solo chi carica le foto da Picasa o tutti? Non ridere… io sono ignorantissima in materia e non ci capisco un tubo ma l'idea che possa terminare lo spazio mi mette terrore…. non ci sto capendo niente! La tua cheesecake è fantastica, mi è venuta una voglia matta di farla… che buona! 😀 Complimenti, un bacione e in bocca al lupo, facci sapere 🙂 :*
lacuisinetresjolie
25 Novembre 2012 at 13:04Penso che lo usi anche te.. Nel senso che lo fa in automatico.. se usi blogger è collegato con Picasa in automatico;)
Elisa Bonanni
22 Novembre 2012 at 21:25Ma che carino che è questo blog!!
Io la cheese cake non l'ho mai fatta, questa mi ispira..TANTO!
Ti seguo :-), a presto!
Elisa (www.psicheecannella.blogspot.it)
Renata
23 Novembre 2012 at 3:38Ma chi ti molla????
Non sia mai!!!Il problema del poco spazio è successo anche a me ed io ne ho comprato di più per meno di 5 euro…Ho letto le altre soluzioni ma non sono bravissima e l'acquisto mi è sembrata la soluzione più semplice e veloce anche perchè diciamolo mi ero fatta prendere dal panico…l'idea della rottura era anche mia…Ti auguro di trovare presto un sistema valido
Buona la tua cheesecake!!!!!
Un bacione e un grande in bocca al lupo cara Claudia
lacuisinetresjolie
25 Novembre 2012 at 13:05Già .. bè in fondo non è costoso.. si fa..
Simona Mastantuono
23 Novembre 2012 at 5:50che meravigliaa
Claudia
23 Novembre 2012 at 6:08sai che non ti so aiutare con questa cosa delle foto!! che rottura, immagino il tempo perso…leggerò della tyua soluzione perchè intanto ci passeremo tutte da quel problema lì!!
ottima torta!!!
Claudia
23 Novembre 2012 at 10:07Ottimaaaaaaaaaa!!!! allora per il problema foto ti spiego qualche cosina.. Le foto che carichi nel blogger.. vengono prima caricate su picasa web album.. e con blogger si ha uno spazio limitato.. non ricordo forse 1 giga.. Esaurito quello dovresti andare in picasa ed eliminare le foto che non son più presenti nel blog per liberare spazio! In alternativa puoi acquistare lo spazio.. o il dominio come ho fatto io.. a 12 euro l'anno.. Però ricorda una cosa importante.. lo spazio in blogger non viene conteggiato (ovvero è totalmente gratuito) se le foto non superano L 800 di pixel… Quindi se tu ti salvi le foto con una dimensione che appunto rientra in quegli 800.. e poi la carichi in bloigger mettendo dimensioni originali.. Non dovresti avere problemi… Prova.. Smackkk e buon w.e.
lacuisinetresjolie
24 Novembre 2012 at 14:03Grazie! Poi mi dovrai anche spiegare come si fa ad acquistare il dominio eh..:)
Zonzo Lando
23 Novembre 2012 at 10:22E chi ti abbandona?? Son mica matta! 🙂 Poi mi dirai come hai risolto che son curiosa. Io non ho ancora questo problema ma credo che ci arriverò presto. La ricetta poi è una vera goduria oltre che a essere venuta benissimo nelle foto! Brava brava! Bacio
Bietolin@
23 Novembre 2012 at 13:09Io adoro i cheesecake, tutti i tipi di cheesecake, a crudo o cotti, dolci o salati, li ho scoperti solo da un paio d'anni, ma mi piacciono da morire ed il tuo non fa eccezzione, dev'essere proprio golosissimo e da quella povera foto sola-soletta che hai messo si vede anche che oltre che buono e proprio bello!
Bravissima, a presto, baciotto :-*
Dani
23 Novembre 2012 at 16:30Io mercoledì per lo stesso motivo ho combinato un bel guaio e ho involontariamente vanvellato delle foto (che ora sto rimettendo sul blog UN INCUBO). Non posso esserti di siuto perchè per la disperazione di aver perso le foto ho ceduto quasi subito e ho somprato lo spazio in più. Poi ho sentito degli amici che mi hanno detto che ridurre la dimensione delle foto ti aiuta ma non risolve il problema (prima o poi finirai il tuo spazio). Loro mi hanno consigliato di non comprarlo da blogger (ma tanto io lo avevo già fatto) ma su http://www.flickr.com/ (che sarebbe più conveniente) e poi mettere le foto tramite link.
Io non ti abbandonerei mai! E ti mando tanti bacini!!
Tina/Dulcis in fundo
23 Novembre 2012 at 17:45mmm, non puo’ essere che fantastico questo cheesecake, specialmente con il mascarpone!! Che delizia!
per quanto riguarda le foto fammi sapere ho anch'io lo stesso problema…bacio grande..
Ennio
23 Novembre 2012 at 19:17Quanto amo le cheesecake!!!!!! E questa è veramente PERFETTA! Complimenti! 🙂
Giovanna
23 Novembre 2012 at 21:03Io l'ho risolto a suo tempo comprando un account su Flickr.
La tua cheese cake è una vera delizia, brava Claudia! 🙂
Abbandonarti è impossibile, però non stare troppo in stand by, mi mancheresti tanto tanto. Davvero!
Un bacione, buon fine settimana
Michela
24 Novembre 2012 at 13:46Ciao bella! ho io la soluzione per te! proprio oggi ho scoperto di avere lo stesso problema, neanche a farlo apposta! ma ho scoperto che la soluzione è facilissima! ora sono di corsa….mandami una mail a defilio.michela@gmail.com e entro stasera ti scrivo la procedura per risolvere 🙂
bacioni!
Patalice
27 Novembre 2012 at 18:13mai fatta una cheesecake, ma adoro questo dolce…
dovrei cimentarmi…
lo farò!