Siamo a domenica.. e indovinate un po’.. nevica! -.-” oggi tenterò di fare una passeggiata in centro con qualche amico anche se i fiocchi continuano a cadere. Il problema è che non sono attrezzata, non ho nemmeno un paio di guanti! Che poi a dirla tutta sono profondamente addolorata anche per un altro motivo.. Non so se sapete ma qui a Cesena ci avevano promesso che sarebbero intervenuti i figoni dell’esercito, io non ho ancora visto nessuno..! Ero già pronta e in assetto per far saltare la luce e per chiedere il pronto intervento, ma niente, ohimè.. Mi accontenterò dei pinguini.. (ovviamente scherzo)..
Mettiamola così, finchè ho il blog e voi che mi fate compagnia non mi serve altro;)
Allora, parlando di cose serie, mi è arrivato questo premio da
George (grazie caro).
Devo dire sette cose di me. L’avevo fatto tempo fa parlando di sette persone che fanno parte della mia vita, visto che non ho molto da fare mi presto anche a questa versione del giochino…
1. A volte vorrei essere una persona un po’ più
semplice. Le persone semplici difficilmente sono sole. E si capiscono in fretta. Quelle come me invece si agitano e fanno tante cose, ma non sempre vengono capite.
2. Amo il mio corpo e lo uso. Ma cerco anche di rispettarlo il più possibile.
3. Sono una persona indecisa. Difficilmente una scelta mi convince al 100%.
4. Cerco più possibile di avere una mentalità flessibile perchè sono convinta che la rigidità sia la chiave per l’involuzione.
5. Sono convinta che per cambiare le cose in meglio bisogna credere nelle idee prima di
tutto, poi si può decidere se affidarsi a un Dio. Se si ha un’etica
solida credere in Dio o no non è il fattore determinante (e io sono cattolica).
6. Non sopporto i furbetti
che arraffano sulle spalle di qualcuno e quelli che vogliono
far credere che quella è la strada. Sono persone arroganti che fanno
male alla società.
7. Tendo a circondarmi di persone che mi fanno ridere e divertire. Penso che una risata sia la miglior cura per tutti i mali e che il divertimento non sia mai tempo sprecato.
A chi lo passo questo premio? Humm.. le mie blogghine ce l’hanno già tutte, provo a premiare quelle che non ho nominato l’altra volta. Ovvero Vale di
Chiodo di Garofano e Benny di
Fashion Flavors. Con massima libertà di rompere la catena.
Ombretta tempo fa aveva postato l’ovetto in camicia, che effettivamente non è semplicissimo da fare e mi sono presa a cuore questa sfida. Non mangio molte uova perchè le digerisco male (il mio stomaco non lo capisco molto a dire la verità) però una volta ogni tanto l’ovetto fatto in modo leggero me lo concedo.
Potete trovare quello di Ombretta
qui . Io invece vi scrivo la versione con le mie variazioni. Non è alta cucina, ma anche queste nozioni possono essere utili.
Ingredienti:
1 uovo
un goccio di aceto
1 fetta di pane
pesto alla genovese
un cucchiaio di olive verdi snocciolate
mezzo cucchiaio di capperi in salamoia
pepe
Mettete in un pentolino un po’ d’acqua con un goccio di aceto e portatela a ebollizione.
Tritate i capperi e le olive e mischiateli a un cucchiaio di pesto. Spalmate questo trito sul pane e tostatelo in forno per qualche minuto. Rompete l’uovo e mettetelo in una ciotola. Create con una forchetta un vortice nel pentolino con l’acqua bollente e versateci l’uovo. Fate cuocere per un paio di minuti.
Trascorso questo tempo mettete l’uovo sulla fetta di pane e spolveratelo col pepe.
Vi mando un saluto da parte dei pinguini sperando in giorni migliori!
A presto!
25 Comments
v@le
5 Febbraio 2012 at 13:37GRAZIE CLO! provvederò anche io a scrivere qualcosa su di me allora 🙂
sai che quest'ovo è davvero appetitoso?
buonissimo 😉
due bionde in cucina
5 Febbraio 2012 at 13:52ciao carissima….fortissima la foto dei pinguini.
Mi ha fatto riflettere il tuo punto 1 quello delle persone semplici che non sono mai sole e ti do ragione perchè anche io mi sono resa conto di essere sola e so il perchè, ma preferisco la solitudine alla superficialità.
baci sabina
lacuisinetresjolie
7 Febbraio 2012 at 15:19Parole sante!
Benedetta Marchi
5 Febbraio 2012 at 14:09ahaha fammi sapere se arriva l'esercito e mandami qualche bell'uomo anche qui a tredozio che siamo bloccati!! 😉 un bacio cara
Claudia
5 Febbraio 2012 at 14:42ahahahaha i super figoni???!! se dovessero arrivare.. fammi un fischio! Ottimo l'uovo in camicia… baci cara e buona domenica 🙂
renata
5 Febbraio 2012 at 15:52Complimenti…il tuo ovetto è perfetto!!!!!
Buono davvero!!!! e anch'io adoro circondarmi di persone che mi fanno ridere,positive e allegre…l'aria è più buona da respirare insieme a loro!!!!! Un bacione e speriamo nel miglioramento del tempo…..
Ombretta
5 Febbraio 2012 at 16:59Niente figoni! Mannaggia che peccato… ma non disperare magari arrivano quando meno te lo aspetti! Comunque sei stata bravissima! l' ovetto e' perfetto! un abbraccio
Yrma
5 Febbraio 2012 at 18:01Ricordo la ricetta della mia cara Ombretta!E l'ovetta mi sembra gustoso e perfetto, brava!l'esercito….niente da fare…ti tocca rifarti gli occho con i pinguini e….i tuoi 7 punti fondamentali mi hanno colpito…..il numero 1 credo sia lo specchio della mia vita. Sono sempre stata sola, d'altronde come disse Schopenauer: "La solitudine è il destino di tutte le grandi menti: un destino a volte deplorato, ma sempre scelto come il minore di due mali". Un bacioneeee antifreddo
lacuisinetresjolie
7 Febbraio 2012 at 15:22Grazie Yrma… Anche la maggior parte della mia vita è stata da single.. Ma non fa niente, evidentemente deve andare così!
speedy70
5 Febbraio 2012 at 20:41Perfetti questi ovetti, mi piacciono moltissimo!!!!
Nora*
6 Febbraio 2012 at 9:03Povero ovetto 😉 Ciau da Nora* che domani sarà un po' più vicina a te perché diretta a Piadinaland causa esame. Ps. La foto con i pinguini è fantastica!
lacuisinetresjolie
6 Febbraio 2012 at 12:45yuhu! Salutami la bella Bologna:) ma quindi sono aperte le facoltà? La nostra domani è ancora chiusa!
Nora*
7 Febbraio 2012 at 10:01Sei tata illuminante! Università chiusa per emergenza freddo/neve. Mi sono risparmiata un viaggio a vuoto grazie al tuo commento! Santo blogger.
lacuisinetresjolie
7 Febbraio 2012 at 15:08Ottimo.. bè se si può essere utile a qualcosa, ben venga!
Pupaccena
6 Febbraio 2012 at 11:55Moglie e mamma… devo lasciarti i figoni (ah, la gioventù!) e prendermi i pinguini… ben piazzati nella peluche top ten!
Complimenti per l'ovetto, ha stile!, e per il premio! *_*
Emanuela - Pane, burro e alici
6 Febbraio 2012 at 14:40Sei stata bravissima! 🙂
Un bacione!
Francesca
6 Febbraio 2012 at 16:53le tue ricette sono buonissime, nuova follower 🙂
se ti va passa da me:
http://mylovelyworld9.blogspot.com
Valentina
6 Febbraio 2012 at 20:16Io lo dico sempre che ridere è la medicina più sana e senza effetti collaterali che esista e cerco di farne fede sempre, hai proprio ragione.. comunque..l'ovo in camicia è un piccolo dilemma per me, sarà mica per colpa di mio suocero che non lo mangia se non è perfetto?? Mah, comunque a te è venuto benissimo, complimenti non è facile!!! Un bacione cara, buon inizio settimana ^-^
Nowhere Man
6 Febbraio 2012 at 20:29oddio l'esercito, che brutta roba!!
Vade retro militari!!
lacuisinetresjolie
6 Febbraio 2012 at 21:24Vabbè quello chiaramente.. era per fare un po' di ironia da bar delle ragazze sull'uomo in divisa;)
George
6 Febbraio 2012 at 23:30L'ho dato alla persona giusta. Grazi per la citazione.
George
6 Febbraio 2012 at 23:31Intendevo il premio …hem, e una cosa se peremtti, una cosa che toglierei dal tuo bel blog: il captcha, cioè il verifica parole? Ormai è obsoleto, il sistema di filtraggio di blogger è ottimo, in più i ciechi non riescono a commentare se c'è. Con altri amici bloggger, vedi Zio Scirba e Ally, stiamo conducendo una battaglia contro il captcha, unisciti a noi se vuoi …
lacuisinetresjolie
7 Febbraio 2012 at 15:07Humm.. Non ricordavo nemmeno che ci fosse inserito.. sì sinceramente non penso cambi molto.. se piglio un virus poi ti vengo a cercare però eh!;p
Federica
7 Febbraio 2012 at 6:02Bello conoscerti un po' di più e concordo in pieno sul fatto che ridere sia una medicina miracolosa per tanti mali 🙂 Mi ispira un sacco il tuo ovetto incaminciato. Sai che non l'ho mai fatto? I tuoi suggerimenti mi saranno utili. Buona giornata, baci
Claudia
7 Febbraio 2012 at 15:49ps.
aggiunta alla lista per la rubricaaaaa.. e domani l'estrazione!!!! smack cara