Buongiorno a tutte tantocarucce!
Oggi è il mio compleanno e sto facendo del mio meglio per la mini festicciola che darò questa sera! Se vi state chiedendo quanti anni compio vi dico (spavaldamente) che quest’anno sono 24… ebbene sì… uf… In realtà non mi piace organizzare feste per il mio compleanno, più che altro perchè per me è un discreto stress e finisce sempre che qualcosa non va come desidero io.. (ansia da controllo?) solo che, almeno per il giorno del mio compleanno mi piacerebbe davvero andasse tutto come vorrei… Quest’anno faccio proprio una cosa ristretta, saremo nove persone al massimo e ho scelto di preparare l’aperitivo casalingo e la cena fuori..
Giusto per erudirvi su una curiosità che riguarda più me che voi, ho scoperto un po’ di tempo fa che il 20 settembre è anche il giorno in cui è nata Sofia Loren, Loredana Bertè, Mia Martini e Asia Argento (un gruppo di pazze ma che in fondo apprezzo molto!)
Il piattino che vi mostro oggi è una pasta che faccio quando dispongo di un’oretta al massimo per coccolarmi. Per un’amante del salmone come me è l’ideale e forse è una valida alternativa al solito sugo di tonno che dopo un po’ stanca assai…
60 g di mezze maniche
100 g di salmone in scatola sott’olio
1 patata medio-piccola
un grappolino di pomodorini ciliegia
prezzemolo tritato
semi di finocchio essiccati
olio e sale
Lavare la patata e tagliarla a cubetti. Ponete l’acqua salata sul fuoco per la pasta e buttate subito i cubetti. Intanto lavate e tagliate a metà i pomodorini. Preparate una padellina con un filo d’olio dove li farete cuocere fino a che non diventeranno teneri. Verso la fine della cottura dei pomodorini aggiungere il salmone sgocciolato e a pezzetti. Condite con sale prezzemolo e semi di finocchio. Quando la pasta (cotta con la patata) sarà pronta scolatela e unitela al sugo di pomodorini.
8 Comments
Valentina
20 Settembre 2011 at 13:04Ciao tesoro e tantissimi auguri di buon compleanno!! Tanti tanti auguri! Che bella che sarà la festicciola di stasera, vedrai come starai bene! La tua pasta è perfetta per portare a tavola un buon piatto in poco tempo, però a me il salmone non piace. Come è andata ieri? Mi raccomando, DOMANI NON PERDERTI IL MIO POST PERCHE' INIZIERA' UNA COSA MOLTO BELLA E TU DEVI PARTECIPARE!! E' un imperativo :)) Un bacione tesoro e tanti auguri
lacuisinetresjolie
20 Settembre 2011 at 13:11E parteciperò con molto piacere! Bè il salmone non può piacere a tutti.. se no che mondo sarebbe? Grazie per l'incoraggiamento.. Ieri benone! Speriamo continui così!
Un bacio e grazie per gli auguri!
Claudia
20 Settembre 2011 at 14:04Ma allora.. tantissimi auguri di buon compleanno!!! 24 anni.. sei na creatura allora!!!! brava.. ma si.. ma vai a cena fuori. fatti servire per una volta!!!!Ottima la tua pasta.. bella variante della classica con tonno in effetti… Trasscorri una bellissima serata.. un abbraccio .-D
Stefania
20 Settembre 2011 at 15:18Auguroni!!! Io per evitare rogne almeno per il mio compleanno ho scelto da diverso tempo di essere solo 3, ovvero io il mio campagno e il cane, chiuso così almeno per un giorno non ho da sbattermia vedere se tutto procede bene. il salmone lo adoro e la pasta pure per cui metterò in scaletta la tua ricetta. un abbraccio
Housewives
20 Settembre 2011 at 19:06non posso far altro che augurarti uno splendido compleanno sperando che tutto vada come vuoi tu .
neanche io amo le feste , di solito al mio compleanno siamo 4 ,io ,mio marito e i miei figli :-)))
Baciuzzi carissima e divertiti
Federica
21 Settembre 2011 at 4:45AUGURONI…sono ancora in tempo? Spero tu abbia passato uno splendido compleanno con una fetsa meravigliosa.
Buonissima questa pasta come alternativa al tonno. Mi piace l'aroma del finocchio.
Un bacio e ancora auguri
lacuisinetresjolie
21 Settembre 2011 at 17:26Grazie a tutte per gli auguri!
Se fossi innamorata anche io non disdegnerei una cenetta con l'anima gemella e basta:) ma in fondo gli amici sono preziosi compagni di vita, quindi sono contentissima uguale;)
Valentina
21 Settembre 2011 at 18:34Parole sante cara 🙂 Tornando al mio contest ti volevo dire che valgono anche ricette già postate, nel caso manca il racconto magari la ripubblichi se no vanno più che bene. E se hai tanti piatti per la mente pubblicali tutti, qual'è il problema?? :)) baciotto