Oggi un post sugli spaghetti che ho cucinato a pranzo (poco fa). Avevo fame ma poca voglia di impazzire (come praticamente tutti i giorni…) e avevo in casa una confezione di gamberetti. Il mio consiglio è di tenerne sempre un po’ in dispensa, anche surgelati, sono versatili, rapidi e generalmente piacciono a tutti.
Per due persone:
180 g di spaghetti
200 g di gamberetti
100 g di pancetta
8 funghi champignon
prezzemolo e aceto balsamico
Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. Intanto soffriggete a parte la pancetta in poco olio. Dopo pochi minuti aggiungete i funghi e in fine i gamberetti che avrete in precedenza sgusciato e, volendo essere perfezionisti, privato del pasto (il filino nero centrale). Aggiungete un pizzico di sale. Lasciate cuocere per qualche minuto. Scolate la pasta al dente e saltatela in padella con il sugo.
Condite con olio d’oliva prezzemolo e (poco) aceto balsamico.
Pour deux personnes:
180 g de spaghettis
200 g de crevettes 100 g de bacon
8 champignons
vinaigre balsamique et persil
Faites cuire les spaghetti dans l’eau salée. Pendant ce temps faire revenir les lardons dans un peu d’huile. Après quelques minutes, ajouter les champignons et, à la fin, les crevettes. Ajouter une pincée de sel. Faire cuire pendant quelques minutes. Égoutter les pâtes et mélanger dans la poêle avec la sauce. Garnir de persil, huile d’olive et (un peu) de vinaigre balsamique.
5 Comments
v@le
31 Marzo 2011 at 18:31Mi fai venire famissima..
presto verro ad assaggiarli, ne prenoto uan porzione! a presto
nookie
31 Marzo 2011 at 18:33wow, this looks delicious!
Menta Piperita
2 Aprile 2011 at 18:14ma questo primo è delizioso! Pancetta e gamberetti… devo assolutamente provare questo accostamento! 🙂 Un bacione, Alessia
Una cucina a pois
3 Aprile 2011 at 11:43Che sughetto stuzzicante!!!
lacuisinetresjolie
3 Aprile 2011 at 16:37Grazie:)