Il tempo ultimamente non aiuta molto a stare allegri. Bologna i giorni scorsi è stata piovosa e grigia. Ma io, da un mese a questa parte, sorrido sempre. L’ho ritrovato finalmente e non ho nessuna intenzione di farmelo scappare, il sorriso.
E il linea con i miei sorrisi ci metto i miei piatti rapidi, da cucina per principianti forse, totalmente senza stress ma soprattutto semplici e onesti, che svelano uno a uno i loro meravigliosi sapori. Gli ingredienti non possono sbagliare.
C’è una formula magica appunto che, nelle insalate, non sbaglia (quasi) mai. Ed è il connubio mela, formaggio e noci. Su questa combinazione si possono fare infiniti accostamenti, varianti e aggiunte.
Ecco qui quindi l’insalata col radicchio trevigiano, il gorgonzola (col mascarpone) e le mele.
Come sempre con le insalate, le dosi sono a discrezione vostra. Per me è veramente speciale e permette di mangiare un piatto goloso con una preparazione in tempi record.
Ingredienti:
radicchio trevigiano
gorgonzola (misto al mascarpone se vi piace)
mele
noci
uvette (meglio se un po’ ammollate in acqua)
olio evo, sale, aceto balsamico (se vi piace)
Tagliamo a pezzetti il radicchio, il gorgonzola a fettine sottili la mela (sbucciata) e spezzettiamo le noci.
Prepariamo l’insalata facendo un letto di radicchio, disponiamo poi mele e gorgonzola, terminiamo con noci e uvette e condiamo.
A presto amici!
10 Comments
Simo
16 Febbraio 2015 at 20:50un insieme di sapori che adoro….devo provare ad unirli insieme, questa insalata è da urlo!
bacioni e buona serata
Dolci a gogo
17 Febbraio 2015 at 8:53Come resistere tesoro ad un insalata cosi appetitosa e gustosa…da provare sicuramente tesoro!!!Baci,Imma
Anna Luisa e Fabio
17 Febbraio 2015 at 11:11Non è detto che ricette semplici siano meno buone, anzi.
Ci sono periodi un cui queste ricette sono perfette per mille motivi.
Che poi ci sia anche il sorriso in questo periodo è una gran bella cosa 🙂
Fabio
Lilli nel Paese delle stoviglie
17 Febbraio 2015 at 11:13hai ragione con questi ingredienti non si sbaglia mai e si abbinano con altri a piacere, conserva il sorriso più che puoi e regalaci sempre ricettine senza stress e rapide, servono sempre, un bacione!
Acquolina
18 Febbraio 2015 at 10:05buona, leggera, fresca ma molto gustosa col gorgonzola! bellissima idea! 🙂
Erica Di Paolo
18 Febbraio 2015 at 14:30Tu lo sai, vero, che io adoro le insalate e che le mie insalate sono sempre particolari e mai scontate. Accostare sapori speciali trovo che aiuti a rendere tutto unico e travolgente. Questa versione è a dir poco folle! Un'opera d'arte.
Bracissima Claudia, un bacione.
conunpocodizucchero Elena
19 Febbraio 2015 at 10:29anche a me queste pietanze piacciono sempre tantissimo! ma tu sei una golosissima ad usare il gorgonzola con l mascarpone!!! bravaaaaaa 😀
Mimma e Marta
22 Febbraio 2015 at 20:44Se ti può consolare ache qui il tempo non è stato meritevole di essere menzionato 🙁
Il sole simbolo della nostra terra, da almeno un mese, ha pensato bene di lasciare spazio a cielo grigio, pioggia, vento e temperature rigide. Davvero inusuale per il nostro clima.
e invece….che spendore la tua insalata, perfetta negli abbinamenti e nella ricerca dei sapori:-)
~ Inco
22 Febbraio 2015 at 21:55dopo tutti questi fritti, un'insalatina così ci vuole.
buona seraat
Martina
23 Febbraio 2015 at 12:45Ecco, sono proprio questi I prodotti che mi mancano qui in Inghilterra. Il radicchio poi, lo cerco disperatamente da mesi….la tua insalata me la sto mangiando con gli occhi 🙂