Oggi è spuntata qualche nuvola ed è un po’ così anche il mio umore. Ballerino e instabile, forse fragile e legato a troppe variabili. Sono fatta così. Avrei bisogno di vicinanza, ma sento tutti un po’ lontani anche perchè molti, giustamente, sono in vacanza. Ogni tanto agosto mi fa un po’ questo effetto, anche se non posso dire che sia la prima volta che mi capita. Oggi sto proprio così, come ci racconta il Guccio.
Quanto può far bene a volte una bella canzone. Penso mi ci butterò a capofitto nella musica, ho iniziato anche un bel libro e penso passerò così le mie ore, tenendo la testa occupata, cercando di ribaltare il mio umore.
Forse questo succo è uno degli esperimenti meglio riusciti col cocomero. Dolce, ottimo per addolcire l’umore, mentre lo sorseggiavo ho pensato che sarebbe stato fantastico con il prosecco per un aperitivo molto estivo! La prossima volta!
350 g di anguria
2 peschenoci
4 cucchiai rasi di zucchero
qualche frutto di bosco per guarnire
2 cubetti di ghiaccio
Tagliamo l’anguria a pezzetti, avendo cura di rimuovere tutti i semi. Tagliamo anche le pesche (io le ho tenute con la buccia), aggiungiamo lo zucchero e il ghiaccio e frulliamo tutto insieme. Serviamo fresco di frigorifero, guarnito con qualche mora (prima di servire è sempre meglio sheckerare bene..)
A presto puffette!
:**
22 Comments
Fiocchi di neve e foglie di tè
8 Agosto 2013 at 9:58Non ho mai provato l'accoppiata anguria-pesca… però questo succo ha un colore bellissimo, mette allegria e freschezza, e in questa giornata così calda è un'ottima idea.. ho giusto ancora un po' di anguria in frigorifero..:)
Ciao, buona giornata!
lacuisinetresjolie
8 Agosto 2013 at 10:01Se provi, fammi sapere se ti è piaciuto:)
paneamoreceliachia
8 Agosto 2013 at 10:17Mi sa che io me lo preparo uguale ma come suggerisci tu, con un goccio di prosecco! Un delizioso aperitivo pomeridiano, che ne dici?
Ti abbraccio forte e ti mando un bacione, cercando di allontanare le nuvolette grigie nella tua mente!
Alice
Lara Bianchini
8 Agosto 2013 at 11:07ahhhhhh, un sorso di freschezza!!!
Ely
8 Agosto 2013 at 11:20Stella.. allora vengo da te, così scacciamo questo senso di solitudine in due.. va bene? <3 Anche io mi sento tanto così. Piove a dirotto e ci saranno grandinate forti.. e io sono un po' come il tempo, sempre. La malinconia mi pervade e mi lascia l'amarezza di un tempo che non passa mai, del silenzio e della compagnia solo di me stessa. Corro da te, per darti un abbraccio forte e dirti che non vado via.. se vuoi sono qui. TVTTTB Ottimo il tuo succo di anguria e pescanoce!
Andrea
8 Agosto 2013 at 11:20Mi hai fatto venire una voglia…! Buonissimo, cerco un bel pezzo di anguria e lo rifaccio! Baci
Chiara Setti
8 Agosto 2013 at 11:46Su col morale Clod, pensa a quando eri sotto esami e non ne potevi più…ora goditi le vacanze meritate!! 🙂 un bacetto PS.hai ragione,con l'aggiunta di un goccio di prosecco deve essere perfetto!!
Valentina
8 Agosto 2013 at 11:53Cucina, cibo, lettura e musica, così il tuo umore tornerà prestissimo a sorridere 😉 Deve essere proprio buono questo succo… anche in versione aperitivo, si! 🙂 Anche a me, comunque, agosto fa questo effetto… non l'ho mai amato… e poi detesto l'afa (ma grazie alle attività – è un'attività anche mangiare, no?! 😀 – sopra citate tengo su l'umore :D) Bacio grande, tesoro <3 :**
speedy70
8 Agosto 2013 at 12:19delizioso, molto dissetante, sa tanto di estate!!!!!
Zucchero Farina
8 Agosto 2013 at 12:47già il colore mette di buon umore! Ottimo succo
Sara Drilli
8 Agosto 2013 at 13:07Anche io preferisco tenere la buccia! Per l'umore ne riparliamo a settembre..quando tornerò triste e sola a Milano… :'((( già soffro!
Un bacione!
Valentina Mini Bonbons
8 Agosto 2013 at 13:31Buono e freschissimo!!
marina riccitelli
8 Agosto 2013 at 13:34I due frutti estivi che preferisco!!! Insieme una bomba!! Buonissimo!!! bacioni
cadè
8 Agosto 2013 at 15:43Buono, con questo caldo è l'ideale, e la versione col prosecco per un aperitivo mi piace! Per l'umore hai scelto un antidoto perfetto, libro e musica, vedrai che andrà meglio! Baci
Maria Grazia
8 Agosto 2013 at 17:23Ottimo abbinamento! Lo proverò sicuramente. Deve avere un sapore divino!
Un abbraccio grandissimo
quinto peccato capitale
8 Agosto 2013 at 17:28a volte la malinconia ritorna..credo che non possiamo farne proprio a meno!Dai dai che pian piano riesci a tirarti su!un abbraccio
Mirty Quibibes
9 Agosto 2013 at 1:52squisita davvero! ottima idea anche quella del prosecco!
spero che abbia scacciato la tua malinconia <3
Erica Di Paolo
9 Agosto 2013 at 6:15Grande canzone, grande "il Guccio", grande cosa la lettura….. tesoro, comprendo il tuo stato d'animo, ma posso dirti che ha trovato il modo perfetto per affrontarlo. E poi guarda qui cos'hai creato!! Bravissima, è una meraviglia!
Forza….. ti abbraccio forte 😉
Babe - La Cucina di Babe
9 Agosto 2013 at 9:05Si voglio assolutamente provarlo con un aggiunta di prosecco.
Dev'essere delizioso.
Tanti baci bellezza e ricorda…sorridi sempre!
Zonzo Lando
10 Agosto 2013 at 17:02Dai dai che son sicura che va tutto bene! Guarda un po' che meraviglie che combini 🙂 A me manco verrebbero in mente idee così!! Bravissima! Un bacione cara e buon we!
Ale
12 Agosto 2013 at 7:55mai scontate le tue ricette,eh! fantastico il tuo succo, lo voglio assaggiare! Un bacione!
Claudia Bonera
12 Agosto 2013 at 14:38Ciao, sono arrivata al tuo blog quasi per caso e ti faccio i complimenti è bellissimo! Mi sono unita ai tuoi lettori e spero tanto tu faccia altrettanto. Il mio blog è http://lacucinadistagione.blogspot.it/
Grazie e buona giornata
Claudia