Prima che finisca la stagione degli avocado, avevo piacere di condividere con voi alcune ricette di avocado toast (ne trovate anche sulla mia galleria di Instagram, qua sotto!). I primi due sono veri e propri avo-toast mentre l’ultimo è più un sandwich dove metto anche la salsa tzatziki. La forza dell’avocado è proprio nel fatto che sembra burro e ne è un ottimo sostituto salutare.
- Avocado toast con cipolle caramellate.
La mia ricetta per le cipolle caramellate la trovate qui. Con gli avocado stanno molto bene le cipolle rosse. In questo caso l’avocado è schiacciato e condito con limone, sale e pepe. Il pane è un pane tipo pugliese o toscano leggermente tostato.
- Avocado toast con pomodorini confit.
In questo caso uso un pane da toast passato in padella, spalmo l’avocado che deve essere ben maturo con limone sale e pepe. Aggiungo i pomodorini confit che preparo in questo modo.
Ottimo se vi piace il gusto dolce del pomodoro.
- Toast con salsa tzatziki e fette di avocado
Non proprio un avo-toast ma a me questa variante piace tantissimo e d’estate ne mangiamo tantissimi. Ecco il link alla ricetta. La mia ricetta di tzatziki non ha l’aglio a crudo perché per me è troppo invasivo ma l’originale lo prevede!
A presto!
No Comments