Col blog ultimamente mi sento un mezzo disastro. Ritardo, salto delle pubblicazioni, cucino pochissimo…
C’è poco da disquisire, il mio angolo sul web mi sta a cuore e mi dispiace trascurarlo, anche perchè qui sono davvero io. Si è evoluto ed è cambiato con me. Siamo complementari ormai:)
E mi piace pensare a tutte le cose belle che mi ha portato. Non è per sentimentalismo se dico che la mia rete di amicizie ormai gira molto attorno a lui.
Ma a tutto c’è rimedio e se ora va così vorrà dire che ce la metterò tutta per tenerlo ben aggiornato. La wonder woman che è in me non chiede altro…
Stavo rovistando nell’archivio di ricette e mi sono accorta che questa, fatta un po’ in fretta qualche mese fa, non l’ho mai pubblicata. Forse perchè troppo semplice, forse per la fotografia, un po’ arrangiata.
Ora, a distanza, le voglio dare una chance. In fondo era proprio buono il pane carasau fatto così.
Giacomello che me l’ha portato dalla Sardegna sarà felice di vedere che ne ho fatto buon uso… 😉
Ingredienti:
Pane carasau
cipollina
pomodoro
acciughe sott’olio
formaggio primosale
peperoncino piccante sbriciolato
zucchero e sale
Tagliamo il pomodoro a pezzetti, lo condiamo con sale e un pochino di zucchero e lo passiamo in forno per qualche minuto a 180°.
Tagliamo la cipollina a pezzetti piccoli e la mettiamo da parte, facciamo dei cubetti di primosale e facciamo dei quarti con le fette di carasau.
Componiamo in una teglia mettendo su ogni fetta di pane un po’ di cipolla, il pomodoro, il primosale, l’acciuga. Terminiamo col peperoncino piccante.
Passiamo in forno a 180° per una decina di minuti, si asciugherà il pomodoro e si scioglierà il primosale.
Se volete servire un aperitivo che stuzzica, questo è quello che fa per voi!
E ora vi lascio a questa serata di pioggia, da passare rigorosamente sul divano.
Vi abbraccio tutti e a presto!
5 Comments
Monica Giustina
6 Novembre 2014 at 7:39Spesso le cose semplici sono così buone e confortevoli che ci chiediamo perché creare preparazioni impegnative quando basta poco.
Questo piattino è sfizioso, veloce eppure con tanti gusti equilibrati e diversi dalla classica pizza.
Mi piace!
Claudia
6 Novembre 2014 at 9:32Hai fatto bene a postarlaperchè è una bella idea..soprattutto perchi come me ama quel pane carasau!!!! un abbraccio wonder woman!:-)
Patrizia M
6 Novembre 2014 at 10:53Ed hai fatto bene a pubblicarla perchè è sicuramente originale, buona, facile, veloce e adatta anche a me che ogni tanto sono a corto di idee…
Non sei l'unica a trascurare il blog e la passione per la cucina… a me viene una rabbia certe volte quando me ne rendo conto, ma poi gli eventi mi assorbono e va come va…
Un abbraccio Claudia, benritrovata e dai su… impegnati e torna all grande !
Patty
Lilli nel Paese delle stoviglie
6 Novembre 2014 at 12:32mmm….quella acciuga quanto mi attira, una ricettina semplice ma saporita, bene che l'hai condivisa con noi! un bacione
Maria Bruna Zanini
16 Novembre 2014 at 7:43Bellissima idea queste pizzette fatte con il pane carasau! Veramente golose ed appettitose! Grazieeee
Ti abbraccio
ciaooo