Ci sono alcuni gesti che sono scenografici e teatrali, belli da vedere e hanno il potere di incantare. Per me così è vedere cucinare qualcuno e trovo che la gestualità legata al cibo sia ad ogni modo affascinante. Forse è per questo che in fondo mi piace fare showcooking, non c’è momento in cui mi sento bella e sicura di me come quando cucino.
Tutta questa premessa per dire che sabato ho avuto il piacere di essere protagonista, insieme a Sara, di uno showcooking presso lo Scavolini Store di Fabriano. L’argomento di questo showcooking erano gli aperitivi di Natale.
Sara ha iniziato facendo dei segnaposto a forma di alberino, di pasta sfoglia ripiena. Subito dopo io ho preparato il mio paté di pomodori secchi (lo trovate qui, ma anche su iFood) da spalmare sul pane tostato, noci tritate a completare.
La prima soddisfazione è stata la partecipazione. Numerosa e interattiva. Dopo pochi minuti che cucinavamo infatti alcune persone tra il pubblico erano già dietro al bancone con noi ad aiutarci!
Poi è stato bello cucinare in uno spazio Scavolini, cucinare con Sara, stare al centro dell’attenzione, filmata e fotografata. È stato bello comparire sui comunicati dei giornali locali e su iFood. Insomma è stato bello. Quindi ringrazio chi ha reso possibile tutto questo, le persone di iFood, ma anche i signori di Scavolini che con noi sono stati molto carini. Vi lascio con qualche scatto dell’evento e vi do appuntamento a presto!
No Comments