Buondì amichette blogger!
Oggi quello che dovrei fare secondo gli accordi è un (breve) racconto della giornata di domenica e naturalmente non mi tirerò indietro.
Ne ho parlato tanto e chi mi segue su facebook sa che ero molto emozionata.
La giornata è iniziata con la cerimonia matrimoniale, nel primo pomeriggio. La Luci (la sposa) naturalmente era molto bella e sorridente, la funzione molto curata con tante persone che hanno contribuito alla buona riuscita del tutto.
Poi c’è stata la cena e abbiamo potuto dare il nostro meglio con le varie sorprese che avevamo preparato: qualche prova “fisica” un video divertente-parodia su come si sono conosciuti e un secondo video-dedica. C’è stata la partita che ha un pochino ostacolato la scorrevole riuscita della cosa (abbiamo finito dopo mezzanotte!) ma niente di grave. E’ la prima del mio gruppetto di amici che si sposa e non vi nascondo che fa effetto e che, soprattutto nella prima parte della cerimonia, le lacrime le ho trattenute a fatica.
Ma veniamo alla parte “divertente” del pre-matrimonio, ovvero il vestito. Alla fine ho rimediato al coprispalle trovandone, inaspettatamente, uno dello stesso colore delle scarpe, nella merceria dietro casa mia! (Santa Tiziana da Glorie, quante volte mi hai salvato!) mentre per la borsa ne ho trovata una dello stesso colore del vestito il giorno prima, durante un’incursione nell’armadio di mia sorella (Santa Giulia da Mezzano.. ok la smetto..).
Invece il coprispalle che non ho utilizzato faceva abbinamento perfetto col vestito di mia mamma e glie l’ho ceduto volentieri:)
Vi lascio il mio reportage didascalico in coda al post come al solito, non sia mai che la gente mi scambi per una fashion blogger! Volevo fare più foto ma durante il rinfresco ero davvero presa da altri pensieri…
Due parole sulla pasta di oggi. E’ una pasta che abbiamo fatto per la stessa cena per la quale abbiamo presentato il dolcino al cioccolato bianco. Ora dovete sapere che in casa mia gira più o meno così:
mio cognato non mangia pesce (a parte i gamberi) e olive e sottaceti…
mio babbo mangia latticini con molta moderazione
mia mamma mangia quasi tutto ma non va matta per i sughi di carne
io e mia sorella mangiamo più o meno tutto il commestibile
mio nipote mangia anche i sassi
Ora potete ben capire la difficoltà nel preparare un primo che possa essere nelle corde di tutti, questo è uno di quelli (e meno male che non abbiamo vegetariani in famiglia altrimenti…)
La foto è stata fatta un po’ in fretta (capite i tempi di un pranzo in famiglia) spero non me ne vogliate:D
Ingredienti (per sei persone)
450 g di pasta di semola “calamari” Verrigni
Pesto genovese, 5-6 cucchiai (la ricetta la trovate qui)
2 zucchine grosse (o 3 piccine)
1 peperone giallo
350 g di code di gamberi
olio, sale, pepe
Spuntate e mondate le zucchine e i peperoni (togliendo gambo e interno). E tagliate entrambe le verdure a pezzi piccoli.
Sgusciate i gamberi. Mettete a cuocere le verdure in una padella con poco olio. Dopo circa 7-8 minuti di cottura a fuoco medio (mescolate di tanto in tanto) aggiungete le code di gamberi e continuate a cuocere per altri 7 minuti circa.
Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Quando la pasta sarà pronta scolatela, aggiungete il pesto (per la quantità ho scritto i cucchiai ma si va un po’ a sentimento!) e fate saltare qualche minuto nella padella con le verdure e i gamberi. Aggiustate di sale e pepe.
Servite tiepida.
Colgo l’occasione per ringraziare Antonietta e Mimma per questo bel premio:
Apprezzo molto, non me ne vogliate se non lo faccio girare, credo che nel mio giro di foodblogger lo abbiano più o meno ricevuto tutte!
Ed ora vi mostro come ho risolto il vestito con le mie foto (molto poco serie) fatte allo specchio:
La prima mi mostra per intero, la seconda (senso orario) è una foto rock-aggressive che mostra il mio capello rasato, la terza mostra il coprispalle le ultime due sono trucco e scarpe (ho dipinto le unghie di azzurroooo!)
<3
Vi abbraccio tutte e alla prossima!
28 Comments
Claudia
26 Giugno 2012 at 10:38Quanto mi piacciono i matrimoni!!!! i miei amici che potevano sposarsi lo hanno già fatto tutti.. e gli altri non ci pesnano proprio.. ed io sont riste perchè mi diverto troppo (e mi commuovo peggio!) Bellissima tu.. e la sposa accidenti!!!! Il tuo vestito uno spettacolo sia nel colore che nella tipologia.. ti stava benissimo.. Idem per il capello.. le scarpe.. le unghie celesti.. ed il coprispalle perfettamente abbinato con le scarpe!!!! Brava!!!! :-)))))) Ottima anche la tua pasta di oggi.. bella diea.. pesto.. verdure e crostacei… smackkkk
lacuisinetresjolie
27 Giugno 2012 at 16:03Grazie Cla, quanti bei complimenti:D anche a me piacciono i matrimoni, inutile dirlo credo:)
Meggy
26 Giugno 2012 at 11:26Anch'io amo i matrimoni, bellissimi sia tu che gli sposi <3 Ottimi questi calamari, un primo piatto profumatissimoe colorato, perfetto per questi giorni estivi!Smack
Nora*
26 Giugno 2012 at 11:28Che bella che sei! :*
lacuisinetresjolie
27 Giugno 2012 at 16:03:**
Valentina
26 Giugno 2012 at 11:35Amo i matrimoni! Ti sta benissimo il vestito! E complimenti anche per la pasta 😉
lacuisinetresjolie
27 Giugno 2012 at 16:05grazie!
Artù
26 Giugno 2012 at 11:35che bel reportage, tu stavi benissimo ed anche la sposa è davvero bellissima!!!
ps. passa in secondo piano la ricetta, ma sai sono una vecchia zia tenerona e romantica che si commuove ancora ai matrimoni….
lacuisinetresjolie
27 Giugno 2012 at 16:04😀 sì la sposa è un figurino non c'è che dire!
Zonzo Lando
26 Giugno 2012 at 12:21Ma quanto sei bella con quel vestito??? Son proprio contenta che sia andato tutto bene 🙂 Son momenti indimenticabili 🙂 Baci!!! Ahhh la pasta è spettacolare!! (cavolo me ne stavo dimenticando!!)
lacuisinetresjolie
27 Giugno 2012 at 16:04grazie <3
melania
26 Giugno 2012 at 12:29Che bello il matrimonio!!!
Che gran "gnocca" tu complimenti!!!
Un bacio
lacuisinetresjolie
27 Giugno 2012 at 16:04ahahah! Grazie;)
renata
26 Giugno 2012 at 12:56Io il matrimonio l'avevo già gustato… così come la tua splendida persona…e ancora volentierissimo e con TANTO affetto ti ripeto che stavi davvero bene e tesoro la foto della pasta è bellissima…avete alla fine optato per un condimento super che ha fatto la felicità di tutti
Un bacione Claudia e ancora TANTI AUGURI AGLI SPOSI!!!!!!!!!!!!!
Emanuela - Pane, burro e alici
26 Giugno 2012 at 13:08Ma quanto sei carina!…già te l'ho detto, ma mi ripeto! 🙂
Io penso che quella pasta non può che mettere tutti d'accordo!
Un abbraccio!
Mary
26 Giugno 2012 at 14:28E brava !!! Grazie per i dettagli ! Mi piace molto il tuo look..bellissimi gli sposi..e favolosa questa pasta ! Un bacio grande 🙂
Pupaccena
26 Giugno 2012 at 14:50…prima di tutto faccio mio e ribadisco il "gran gnocca" di melania!
poi mi fai pensare che praticamente nessuno dei miei più cari amici – donne o uomini – si è sposato… dunque non conosco la sensazione che descrivi, ma la immagino e devo dire che mi piacerebbe tanto provare questa emozione! dev'essere proprio bello partecipare al matrimonio di un caro amico.
infine la ricetta… sei stata bravissima a muoverti tra gli ostacoli, la pasta ispira una gran magnata e la foto mi piace… mi sa che ti rubo l'idea della padella!
baciiii
roberta
merincucina
26 Giugno 2012 at 18:22Ciao!!! Ammazza che gran….gnocca!!! Confermo i complimenti sopra!!! Capitata per caso nel tuo blog e contenta di farne parte da ora!! Mi unisco ai tuoi lettori e…vado a magnà!!! ciao Marina
Valentina
26 Giugno 2012 at 19:04Che bella mise, complimenti!!! Pasta molto invitante, tu e la sposa molto carine, auguroni agli sposi! 🙂
Stefania
26 Giugno 2012 at 20:05La pasta è squisitissima e tu wow che bella che eri!!
Dolcemeringa Ombretta
27 Giugno 2012 at 4:30Sono felice che sia andato tutto bene e che tutto quello che avete preparato abbia avuto successo:-) immagino l emozione anche io se logicamente sono amiche mi scappa sempre la lacrimuccia! Hai trovato anche tutto e devo dire che stavi davvero bene:-)
Per la pasta non meno importante:-D credo che tu abbia messo tutti d'accordo e mi sembra che mon sia facile , a me piace anche per l uso del pesto! Baci cara
Batù
27 Giugno 2012 at 13:31….uhm.. quali pensieri? belli spero! un po' di gossip? 🙂
sei bellissima, davvero sexy e raffinata. Parola di amica
lacuisinetresjolie
27 Giugno 2012 at 16:01Ah no mi riferivo al fatto che siccome ci siamo occupati noi degli scherzi e delle sorprese agli sposi pensavo a quello! Ahah! Però capisco la vena maliziosa che scatterebbe anche a me!
Federica
27 Giugno 2012 at 14:47Mi è venuto da ridere con tuo nipote che mangia anche i sassi! Di solito sono i bambini a fare i capricci e creare problemi :)) Però con questa pasta direi che hai salvato capra e cavoli in maniera davvero egregia.
Sono contenta che sia andato tutto per il meglio al matrimonio. Ammazza che bel figurino, il vestito è delizioso anche nel colore e il capello "rasato" mi piace assai ^.^ Un bacione
P.S. anche la macchina fotografica in tono…la classe non è acqua 🙂
Giada V.
28 Giugno 2012 at 15:17*.* bellissime!!! Ricetta e tu!!! In queste foto sei proprio carina!!! Come si suol dire "complimenti alla mamma!!" 😀
Con questo piatto mi hai aperto lo stomaco.. alle 5 del pomeriggio!!!! non si fa!! XD
Ottima pasta, sappi che la copierò presto, forse già domani a cena!! 🙂
So che non ami le catene dei premi (l'ho letto ora), ma ti ho lasciato una cosa da me.. Ovviamentissimamente non sei obbligata a proseguire 😀
Volevo solo condividerlo anche con te 🙂
Un bacione!!!
monica
28 Giugno 2012 at 17:14io potrei commettere un atto inconsulto per una padella così, direttamente con la forchetta mi ci fiondo come con nessuna altra cosa! unghie perfette di azzurro e sei davvero tantocaruccia in questa mise! complimenti al nipotino… baci
Yrma
28 Giugno 2012 at 20:21Uhhh siiii, mi ricordo benissimo il tuo abito con tanto di gambe da gazzella e le scarpe!!!Ti immagino goderti questa giornata!Emozionanteeeee!!!E invece la tua pasta è—STRAGOLOLSAAAA e certo che difficile metter d'accordo tutti!!!!!Un bacione!!!!
matematicaecucina
29 Giugno 2012 at 5:50anche a me ai matrimoni scappa la lacrimuccia, sono momenti emozionanti. Complimenti per la mise e per il piatto, semplice ma completo. Laura