Quando mangio sono felice. Non c’è niente da fare, un’amatriciana che fuma, una fiorentina al sangue, una pizza con tanta mozzarella mi donano il sorriso. L’ho mai detto? Poche, pochissime cose al mondo sono comparabili al piacere che riesce a darmi il cibo:) Parlo di quello di qualità, gustato e scelto con cura. E magari preparato con altrettanta cura. A volte me lo chiedo e penso che sia proprio questo il motivo per cui ho aperto il blog. Scegliere un ingrediente diverso, leggere sui libri o sulle riviste come abbinarlo, testare l’abbinamento giusto. L’interesse per la fotografia è venuta in seguito, la passione per la scrittura mano a mano che scrivevo i miei post…
Ora non potrei mai rinunciare a questo spazio che mi ha portato tante soddisfazioni e che continua a farlo, che mi tiene compagnia nei giorni di solitudine e mi affianca quando non dormo.
Scrivo meno in questo periodo, è vero, ma mi piace pensare che possano raccontarmi le mie ricette, anche se quella di oggi non è nemmeno una ricetta ^^
Oggi, infatti, solo una suggestione (trovata su Pinterest a dire la verità) per una merenda, un dolcetto, una colazione.
Soltanto 3 ingredienti: yogurt greco, cachi e pistacchi, ovvero la ricetta per la felicità, degli occhi e del gusto:)
Per le dosi libertà assoluta!
Soddisfattissima del sapore meraviglioso di questo dolcetto!
Io ora scappo, vado a sfidare la bufera per allenarmi anche stasera.. A presto!
24 Comments
Pasticci Patapata
26 Novembre 2013 at 20:073 ingredienti sì… E il dessert più nobile e genuino è servito!! Ottimoooo
Roberta Morasco
26 Novembre 2013 at 20:29Come stai Claudia?
Sai che questa è una meravigliosa 'suggestione' come dici tu???
Questi colori sono meravigliosi ed i sapori pure….splendida merenda, ma anche raffinato dessert! 😉
Un abbraccio! Roby
Any
26 Novembre 2013 at 20:45Concordo in tutto, Claudia! Adoro il cibo e quando mangio sono felice!!
Qualche volta nello yogurt greco ci metto la confettura, ma con i cachi pure deve essere buonissimo. Ciao cara, buona serata e….non rinunciare mai a questo posticino!
Luca Monica
26 Novembre 2013 at 21:29Sono d'accordo con te su tutto…anche se nel mio caso sarebbe meglio una ferrea dieta :-[… Mai pensato di utilizzare cosi i cachi…una favolosa suggestione direi…
Un abbraccio e buon allenamento
Monica
i dolci di laura
26 Novembre 2013 at 22:42sono d'accordo con te! che bontà!
Francesca P.
26 Novembre 2013 at 22:54Mi piace tanto quello che hai scritto, mi ci riconosco in pieno! Il cibo è un vero piacere, una fonte di benessere e sa appagare. Mangiare bene per me è godersi la vita. Dopo una buona cena, sono più contenta!
Con il cachi ho un rapporto strano, dobbiamo fare pace… non che non mi piaccia come sapore, anzi, forse è la consistenza che mi blocca un pò… posso provare a frullarlo! Adoro lo yogurt unito alla frutta di stagione, c'è sempre tanta scelta e il dessert a fine pasto non deve mancare… 🙂
conunpocodizucchero Elena
27 Novembre 2013 at 5:58che bello leggerti così… mi ci riconosco alla perfezione nella tua descrizione sai?
e anche nella ricetta.non ricetta di oggi mi ci vedo benissimo! 🙂
Dolci a gogo
27 Novembre 2013 at 6:14É vero tesoro se non ami il cibo non puoi mai diventare una food blogger:-D… viene spontaneo poi raccontarsi e appassionarsialla fotografia e il dolcetto di oggi ki ispira golosità e allegria con i suoi meravigliosi colori!! Un bacio grande, Imma
sabina
27 Novembre 2013 at 6:45hai proprio ragione, il blog è proprio quello che tu hai descritto…..
io amo i cachi, ma li ho mangiati sempre e soltanto al naturale, non ho mai trovato un abbinamento adatto, sono molto tentata però a provare quello tuo di oggi, mi ispira molto
bacioni
Chiara Setti
27 Novembre 2013 at 6:47Pinterest…la mia droga!!questo è una di quelle cose che mi piace di più di questo social…il fatto di poter trovare delle idee geniale da fare nostre!! Buonissima!!! Bacio cara, buona giornata
marina riccitelli
27 Novembre 2013 at 8:02sono convinta che possedere un blog giova allo spirito e migliora le nostre latenti capacità! Ero convinta di non saper più scrivere e mai avrei pensato un giorno di pensare a cosa scrivere, di ritrovarmi a prendere appunti nei posti più impensati e di correre a ruota libera sulla tastiera! Mi ha giovato eccome se mi ha giovato. Mi gioverebbe anche assaggiare questo goloso bicchiere, che sa di sano e leggero!! Un bacione
Romina Troncone
27 Novembre 2013 at 10:54Adoro i cachi e questa merenda è così buona!
Simo
27 Novembre 2013 at 14:20davvero deliziosa, e poi mi piace tanto anche il contrasto cromatico e di consistenze che hai dato!
Claudia
27 Novembre 2013 at 14:20Ti capisco perfettamente!!!!!!! ottimo il tuo yogurt… con i cachi e pistacchi eh!.. che voglia di assaggiarlo.. un baciotto Cjà .-)
Valealcioccolato
27 Novembre 2013 at 14:44Un bacio al volo Cla! Buonissima e versatile questa merenda 🙂 :*
Loredana
27 Novembre 2013 at 14:58Anche io scrivo poco utlimamente e trovo sempre meno tempo da passare girando nei blog delle amiche, sarà l'età che avanza e la lentezza cronica che sento aumentare.
Bellissima suggestione da copiare,Pinterest è una fonte inesauribile di belle idee.
A differenza tua, io amo poco mangiare, ma tanto provare cose nuove…strane e diverse le strade che conducono agli stessi posti, non trovi?
buona giornata
Acquolina
27 Novembre 2013 at 17:02che colori! un dolcetto leggero che tira sù il morale per quanto è bello 🙂
paneamoreceliachia
27 Novembre 2013 at 21:43Stupendissima coppa! Mai avrei pensato di abbinare cachi e pistacchi, ma ti credo sulla parola e non vedo l'ora di gustarmelo anch'io!
Baci baci, Ellen
Anna Luisa e Fabio
28 Novembre 2013 at 8:17Molti di noi avranno fatto il tuo stesso percorso, non abbiano certo iniziato a mangiare o cucinare per il blog, ma questa passione e questo piacere l'avevamo già ben prima e poi scoprire che ci sono tante altre persone con cui condivere tutto questo è ancora più bello. Ricetta semplice, ma che mangerei immediatamente!
Fabio
Babe - La Cucina di Babe
28 Novembre 2013 at 8:45Ed è una di quelle ricette che più prediligo.
Quanto è bello dimostrare a tutti che le cose così semplici sono eccezionali semplicemente per via dell'abbinamento giusto?
Il cibo è qualcosa di incredibile se gustato nel modo giusto.
E tu lo stai facendo.
TI mando baci
Giovanna
28 Novembre 2013 at 18:54Come ti capisco! Anche per me è la stessa cosa. Il cibo mi emoziona profondamente, al pari di un bel quadro, o di un concerto di musica.
Nel cibo trovo la poesia. Il cibo è vita! Deliziosa la crema, Un bacio
Valentina
28 Novembre 2013 at 21:30A me questa suggestione piace tantissimo, devo provare! E' una vera e propria coccola <3 Cla, credo che il buon cibo sia una delle cose più belle al mondo… ^_^ Un abbraccio grande e buona serata! :**
Meggy
29 Novembre 2013 at 14:31Che bello!!!Anch'io quando mangio sono felice 🙂 E questa merendina è davvero bellissima, i <3 cachi!Un bacione
Federica
30 Novembre 2013 at 19:03Io dovrei riscoprirlo il piacere del cibo. Troppo spesso mangio talmente di corsa che quasi mi rendo conto di quello che ho nel piatto 🙁
Per una coccola così però stai sicura che un momento di relax riuscirei a trovarlo 🙂
Un bacione, buona domenica