Siamo partite da una bella levataccia la mattina presto. Ho conosciuto subito Tiziana di L’ombelico di Venere che è mi passata a prendere per andare in stazione. Questa blogger abita a un tiro di schioppo da casa mia (ma nel vero senso del termine) e la cosa buffa è che prima di sabato non l’avevo mai vista, conoscerla è stato bello.
Poi, in stazione, l’incontro con Francesca, che non conoscevo, con Vale, che invece conoscevo e il viaggio in treno verso Firenze, al raduno blogalline, all’insegna delle chiacchere. Molto diverso dal mio per Roma, in totale solitudine!
A Firenze la giornata è stata scandita dai nostri passi lungo la città, dalle visite ai posti più belli e ai posticini dove si è mangiato. Che ci ho provato a mangiare il lampredotto, ma per i miei gusti è davvero un po’ troppo viscido…:)
Le blogalline non hanno bisogno di tanto, su questo sono sicura. Una bella giornata di sole e stare insieme. Quando vedi persone a cui vuoi bene per così poche volte in un anno, il tempo da poter passare insieme è un’occasione da non sprecare, ma da tenerne stretto ogni minuto.
Una cosa, continuo a sostenere, un po’ è mancata. E’ mancato il momento conviviale del pranzo, sedute con i piedi sotto la tavola in totale relax, o in un “salottino” a parlare del più e del meno. Io sono fatta così, l’italianità della pausa pranzo e della pausa cena per me sono sacrosante, ancora di più se in compagnia.
Ma del resto con le gallinelle si è state al sole e si è vista la bella Firenze, si sono approfondite meglio conoscenze già abbozzate e si sono incontrate blogger nuove. Eravamo meno che a Roma, questo sicuramente, ma il fatto di essere poche ci ha permesso di interagire di più e di capire di più delle presenti. Ora spero di poter rivedere presto anche quelle che sono mancate!
Per tutto questo un grande grazie a chi ha organizzato e a chi c’era.
Durante il ritorno in treno tendevo un po’ a incantarmi, più che per il paesaggio, per la stanchezza dalla sera prima e dalla giornata. Domenica mattina ho dormito tanto, ma ne è valsa la pena.
Tutte le foto che vi posto sono state gentilmente offerte da Vaty, da Monica (la seconda) e da Giulia (la penultima). Io sempre con gli occhialetti perchè sabato il sole c’era, eccome.
Ed eccoci qua, il gruppone quasi completo! Ci riconoscete?
Un momento di relax (Ombretta, ma dove te ne vai?)
Ed eccomi con Vale, in una foto dove sembriamo parenti strette..
E infine altri due scatti con le gallinelle con le quali ho passato più tempo..
A presto puffette, tornerò con una ricetta, per ora vi auguro una buona serata!
Smuack:*
26 Comments
Kappa in cucina
1 Luglio 2013 at 16:37Tesoro bellissimo resoconto!!! Grazie per esserci stata!!! ti lovvo cara mia!!! un abbraccio fortissimo!!!
Gabila Gerardi
1 Luglio 2013 at 16:59Grazie per aver condiviso questa bellissima giornata!!!!
paneamoreceliachia
1 Luglio 2013 at 17:00Ma siete belle come il sole!!! Vi locavo troppo ttroppissimo!!!!!
Alice
m4ry
1 Luglio 2013 at 17:14E' vero !!!! Vi somigliate 😀
Io volevo esserci…volevo abbracciarvi…uffa la muffa….
Mi siete mancate e vi ho pensato tanto tantoooooo
Ciauuuuuuuuu
Dolcemeringa Ombretta
1 Luglio 2013 at 17:19Tesoro sono venuta a prendere il link del tuo blog perche' stavo facendo il post anche io:) e ellora mi son fermata a leggerti! anche io tengo tanto a te te lo dico sempre:) una giornata fantastica forse pero' hai ragione mancava il pranzo tutte insieme, pero' il mio panino era buono! ma tu sei stata piu' coraggiosa con il lampredotto!!!
alla prossima volta perche' sono sicura che ci sara'!
ti abbraccio forte
Ileana Pavone
1 Luglio 2013 at 18:01Che belle che siete 🙂 Spero di incontrarvi tutte il prima possibile ^_^
Valentina
1 Luglio 2013 at 19:12Che belle che siete Claudia!! Sto passando da tutte a leggermi i racconti della bella giornata e ad ogni parola o foto rimpiango di non esserci stata..ma prima o poi capiterà e vi abbraccerò forte forte a tutte!!!
Buona serata cara
a presto un bacioneeeeee
Acquolina
1 Luglio 2013 at 19:30io ho dormito un pochino stamattina, che sonno! bellissima giornata, il lampredotto era da assaggiare per spirito di sperimentazione, a me è piaciuto 😛
un abbraccio e a presto, spero
Francesca
Valentina
1 Luglio 2013 at 19:55Cla, deve essere stato bellissimo… mi è dispiaciuto tanto non essere venuta! Grazie per la condivisione 🙂 Sul pranzo e sulla cena la penso esattamente come te… dai, la prox volta non mancherà un pranzo (o una cena) tutte insieme 😉 Tu e Vale sembrate sorelle <3 Un abbraccio forte, buona serata! :**
Tiziana M
1 Luglio 2013 at 21:05Ciao Cla… veramente abitiamo talmente vicino che posso venire da te a piedi!! bellissimo conoscerti, il viaggio e la giornata insieme! a prestissimo, un bacino
ps. sabato alle 22 ero a letto, non ho più l'età!!!
celeste
2 Luglio 2013 at 0:12Io c'ero… ma sono arrivata tardi, mi sono incontrata solo con Daniela, poi Vaty non era raggiungibile al telefono… insomma, abito a 15 minuti dal centro, eravate nella mia città e causa lavoro non ci siamo viste! Ma come non hai assaggiato il panino con il lampredotto?! E' una cosa buonissima!!
Ma lo sai che ero venuta anche con Nebbia per essere riconoscibile? ( e infatti Daniela ha riconosciuto lui, ahahah) Sarà per la prossima no?
Stefania - Food for the Soul
2 Luglio 2013 at 5:00Troppo bello leggere i vostri resoconti. La prossima volta spero di non mancare! Siete radiose nelle foto, non ci sono altre definizioni!
Elisa
2 Luglio 2013 at 5:24Ma che belle che siete! 🙂
Ale
2 Luglio 2013 at 8:14siete tutte stupende…voglio conoscervi anch'io!
Emanuela Ricami di Pastafrolla
2 Luglio 2013 at 8:30Averti conosciuto un pò di più è stato un piacere, è vero Roma è stato bellissimo, ma un pò più intimo ci ha permesso di conoscerci di più, e si anche io penso che la pausa pranzo ci è mancata, non tanto per il mangiare ma per lo stare insieme!! Bacioni Manu
Roberta
2 Luglio 2013 at 11:22Devo smetterla di leggere i vostri post perchè mi vengono i lucciconi, un po' dalla commozione di quanto siete belle, un po' del rimpianto di non esserci potuta venire anche io, sigh…..conosco quei sorrisi, conosco quell'atmosfera, e la vostra gioia di essere insieme si percepisce davvero fin qui!
Alla prossima, lo spero con tutto il cuore!!!!
Tina/Dulcis in fundo
2 Luglio 2013 at 12:17siete bellissime,sono proprio felice per voi:)))
Berenice Boncioli
2 Luglio 2013 at 15:27E grazie a te per esserci stata e aver sopportato tutto il tour 🙂
Un bacione!!!
Claudia
2 Luglio 2013 at 15:51Non conoscevo vale.. ma davveros embrate sorelle!!! hihihihih Che bella giornata.. ho letto già da molte di voi che siete state benissimo.. e le foto parlano da sole.. un abbraccio 🙂
monica zacchia
2 Luglio 2013 at 18:38Le emozioni stancano…hai fatto bene a dormire tutta la domenica, Claudiè. Mi ha fatto piacere rivederti, e la prossima volta stendiamole ste gambe sotto un tavolo e chiacchieriamo allegramente! Il poco tempo da passare insieme non si può sprecare ma tenere ben stretto, ti cito, perché meglio di questa frase non ce n'è per rappresentarci! alla prossima dolce Claudia. un bacio mony***
Dani
2 Luglio 2013 at 19:28Che se poi non si organizzassero con tale frequenza gli incontri tu saresti cmq costretta a vedermi cara mia, sappilo 😉
Vaty ♪
2 Luglio 2013 at 20:10È vero con noi ci vuole poco.. Il sole c'è l'abbiamo dentro!!! Felicissima di averti rivista tesoro.. Sei sempre così dolce e cara! Per me anche saggia e carismatica! Un abbraccio grande
Chiara Setti
2 Luglio 2013 at 21:47È vero sembrate sorelle!! Peccato non esserci stata ma adesso aspetto il prox raduno con le romagnole!! :**
valentina danielli
3 Luglio 2013 at 8:18<3 <3 <3 sorellina 😀 son ancoraa carica.. e rileggere le tue parole mi ha riportato un po la, a firenze 😀
sandra sonoio
3 Luglio 2013 at 11:05BACI!
Sandra
Roberta Morasco
8 Luglio 2013 at 13:25Ciao!!!! Come stai???
Ma quanto ho rosicato a non essere laggiù con voi..uff…
Ma al prossimo non manco eh!
Belle, belle, belle, queste foto, me le guardo e riguardo e un po' mi sembra di essere stata con voi…<3 Baci, Roberta